Rugby Colorno, ecco i risultati del week-end

Finisce 36 a 0 per il Monza, 5 a 0 in classifica, ma i buoni propositi non sono mancati. Cristian Prestera, responsabile del settore femminile e allenatore delle “Furie rosse”, ha dichiarato: “Sapevamo che saremmo andati ad affrontare quella che, probabilmente, è la squadra più forte del campionato, completa in ogni reparto, fucina della Nazionale, al vertice del rugby italiano femminile ormai da anni. Però le ragazze hanno giocato una grande partita, altrimenti il divario sul tabellone sarebbe stato più ampio. Abbiamo pagato soprattutto negli ultimi 20’ il loro ritmo e la loro superiorità a livello fisico. Il Monza avrebbe potuto dilagare ancora maggiormente ma c’è stata una grande difesa, un’ottima prova di carattere e per questo posso ritenermi soddisfatto. Il nostro pacchetto degli avanti le ha messe in difficoltà e ci ha permesso di restare in partita per un’ora abbondante”. In programma un turno di stop, si riprende il 25 ottobre a Colorno, alle 14.30, contro le milanesi del Chicken 2012 Rugby: “Sulla carta – ha detto Prestera – è una partita alla nostra portata. Il turno di stop ci servirà per recuperare qualche atleta dagli infortuni e lavorare in allenamento su diversi aspetti”.
GIOVANILE FEMMINILE: BUON TEST IN QUEL DI FERRARA
Per la prima giornata del Campionato Interregionale Under 16 le giovani del Rugby Colorno, allenate da Francesco Messori Roncaglia, sono scese in campo a Ferrara con Cus Ferrara e Bologna Rugby. Buona la prestazione nella prima partita con Bologna: Colorno concede sempre qualche pallone di troppo, ma gestisce la partita senza grossi problemi. Ferrara si dimostra essere la “bestia nera” delle nostre ragazze; squadra ben organizzata, grintosa e piuttosto fisica. La partenza è un poco sottotono e troppi (evitabili) errori consentono al Ferrara di prendere il largo. Nel secondo tempo invece la battaglia si accende e la partita si fa interessante. Buon ritmo, buona pressione sia in attacco che in difesa consentono alle nostre di accorciare il divario, ma il risultato finale resta alle padrone di casa. Purtroppo la mancata partecipazione di under 14 da parte delle altre società ha costretto le nostre giovanissime atlete al solo tifo per le compagne più grandi. I risultati: Ferrara vs Bologna 45-10 (mete 9 – 2), Colorno vs Bologna 25-10 (mete 5 – 2), Ferrara vs Colorno 35-10 (mete 7-2). La classifica: Ferrara 12, Colorno 10, Bologna 8
UNDER 18, SCONFITTA PER 26 A 31 COL PRATO SESTO
I ragazzi allenati da Marco Falzone steccano l’esordio col Prato Sesto e incassano la prima sconfitta della stagione guadagnando però due punti in classifica: il bonus difensivo e il bonus mete. “C’è tanto da lavorare – ha dichiarato l’head coach Falzone – anche se i giocatori hanno dato prova di avere carattere segnando mete pregevoli senza mai mollare. Abbiamo però commesso tanti falli nei punti d’incontro e loro, dalla piazzola, non hanno perdonato quasi nulla. Ancora troppe scelte errate. A sprazzi si è visto ciò che proviamo in allenamento e questo mi fa ben sperare”. La formazione titolare: Ranieri, Luccardi, Maione, Gemma, Sandri, Pugliese, Derossi, Benchea, Del Rio, Vidler, Carpi, Sorba, Marina, Mezzadri, Costella. Sono entrati: Rastelli, Diop, Singh, Reverberi, Anzola, Drommi. Prossimo impegno domenica 18 ottobre sul campo del Cus Perugia, fischio d’inizio ore 12.

 

lombatti_mar24