Fidenza in vasca per il sesto Memorial Marco Pezzani

Torna l’appuntamento con il nuoto come piacere, sfida collettiva, gioco e solidarietà, organizzato da Masternuoto Fidenza, con il patrocinio del Comune di Fidenza. Sabato 28 novembre a partire dalle ore 17.00 alla piscina coperta di via Togliatti, Fidenza scende in vasca per la 24 ore di nuoto “6° Memorial Marco Pezzani”.

La 24 ore di nuoto è aperta a tutti e i partecipanti possono decidere quando scendere in acqua e per quanto tempo, perché la manifestazione non è agonistica ma si pone come una festa dello sport e della solidarietà. L’evento ben rappresenta la mission di Masternuoto Fidenza: praticare sport agonistico a tutte le età; la società, infatti, è specializzata in competizioni Master di fondo e mezzofondo in mare e nel 2012 ha vinto il campionato italiano nel mezzofondo.

Nuoto ma non solo; la manifestazione, infatti, prevede anche tre eventi paralleli. Sabato 28 novembre alle ore 19.00 chi desidera può partecipare a una lezione di acquagym con Rita. Domenica 29 novembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.30, invece, saranno protagonisti i bambini di tutte le età, che potranno divertirsi con giochi in acqua. Sempre domenica alle ore 12.00 tutti sono invitati in vasca per “Nuoto senza frontiere”: consigli pratici in acqua per principianti e perfezionisti con il mitico Claudio.

L’evento è benefico e l’ingresso è a offerta. Il ricavato sarà devoluto all’atleta parmigiana Giulia Ghiretti, campionessa di nuoto paralimpico, per sostenere la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio. Giulia Ghiretti sarà presente sabato 28 novembre dalle ore 18.00.

“Questa manifestazione porta un grande messaggio positivo: i sani valori dello sport, la solidarietà, lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme per raggiungere un obiettivo comune. E’ anche un’occasione di riflessione sul rapporto tra sport e disabilità ma soprattutto è l’immagine più bella che una realtà importante come il nuoto a Fidenza possa dare di sé. Invito tutti i fidentini a partecipare”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

lombatti_mar24