La ricerca del lavoro, istruzioni per l’uso

Rubrica: University
__
28/09/2009
h.12.30


Due giorni di studio per capire quali siano le tecniche migliori per provare a “vendere” sé stessi sul mercato del lavoro dopo la laurea. E’ quanto proposto a Parma da Er.Go – l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna – in due incontri in programma mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre presso la sede di vicolo Grossardi 4.
L’incontro del 30, dal titolo “La ricerca del lavoro: istruzioni per l’uso”, si svolgerà dalle 9,30 alle 13,30 e permetterà di analizzare nel dettaglio gli elementi dello scenario economico e del mercato del lavoro, oltre che le strategie per mettere a punto il proprio progetto professionale. I partecipanti avranno anche l’occasione di simulare l’impostazione di una strategia di self-marketing.
Il successivo appuntamento, in programma giovedì 1 ottobre dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30, sarà dedicato alla corretta compilazione del Curriculum Vitae e al colloquio di lavoro. Entrambi gli incontri saranno condotti da Monica Lodi, psicologa ed esperta di orientamento.
La partecipazione all’incontro è gratuita ed aperta ad un massimo di 15 partecipanti. E’ richiesta l’iscrizione.


Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!

lombatti_mar24