Al via “Camminando sul Romanico della Via Francigena”

Il piacere del “Camminare lento” da pellegrini, a contatto con la natura e la storia ma soprattutto con se stessi, ricalcando le orme lasciate nel tempo dagli antichi pellegrini. Questo è il valore di “Camminando sul Romanico della Via Francigena” (clicca qui per scaricare il programma completo), la camminata lenta di due tappe, Sivizzano (frazione di Fornovo) – Cassio e Cassio – Passo della Cisa, che si terrà il 21 e il 22 maggio.

Il cammino e la strada sono il tema portante di questa iniziativa che fa da corollario al Festival “OF4” ed esprimono l’essenza di Fidenza, crocevia tra la via Emilia e la Via Francigena e quindi vocata al contatto tra le persone e i territori.

Organizzata dall’associazione “Ad limina Petri”, dal Comune di Fidenza e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene, in collaborazione con i Comuni di Berceto, Fornovo e Terenzo, la camminata è un appuntamento aperto a tutti, un’occasione per un arricchimento fisico e interiore.

La prenotazione è obbligatoria e da effettuare presso lo IAT R Casa Cremonini in Piazza Duomo 16, a Fidenza (tel. 0524 83.377), entro e non oltre domenica 15 maggio per entrambe le giornate. Il costo è di 10 euro a partecipante e comprende i viaggi in pullman.

Alla prenotazione si prega di riferire se si desidera pernottare presso l’albergo “Al miglio 76” di Cassio. Al momento della prenotazione saranno consegnati: credenziale, calendario allenamenti e informazioni tecniche.

Gli iscritti potranno partecipare ad allenamenti bisettimanali che si terranno il martedì e il giovedì alle ore 17.30 con ritrovo presso la Scuola “Ongaro”

Le camminate saranno effettuate con un minimo di 10 partecipanti. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

locandina

lombatti_mar24