Ufo, per il 33% delle persone provengono dal nostro universo

Il tema ufo alieni, è risaputo, da sempre ha acceso la fantasia dell’umanità. In occasione della giornata mondiale degli ufo che cade il 2 luglio 2016, il C.UFO.M. o Centro Ufologico Mediterraneo, rende pubblico un interessante sondaggio su un campione piuttosto significativo di intervistati. Partendo dal presupposto che gli alieni siano già sulla terra, è stato chiesto ai visitatori del sito www.centroufologicomediterraneo.it da dove essi provengono, scegliendo una risposta tra sei domande.

Il Dr. Angelo Carannante presidente proprio del C.UFO.M., giudica molto interessanti le risposte date, alcune delle quali forse inattese. Nell’ordine sono state le seguenti: dal nostro Universo (33%, 363 voti), da un’altra dimensione (25%, 274 voti), dal nostro sistema solare (14%, 156 voti), dal futuro (11%, 122 voti), dal nostro pianeta (9%, 100 Voti), dal passato (8%, 83 voti).

Se al primo posto la risposta della provenienza degli extraterrestri dal nostro stesso universo era prevedibile con il 33% dei voti, non altrettanto si può dire per la provenienza da altre dimensioni che è stata collocata al secondo posto con ben il 25% dei voti. In linea con quanto propugnato dalla scienza ufficiale, solo il 14% ritiene che gli ipotetici alieni provengano dal nostro sistema solare.

Quindi le risposte più gettonate attribuiscono agli alieni una capacità tecnologica molto aldilà della nostra, sia perchè arriverebbero dal nostro universo, sulla terra, da distanze immense e soprattutto sarebbero capaci di percorrerle, sia perché la loro tecnologia permetterebbe di “saltare” tra gli universi e le dimensioni.

Ma non manca chi è convinto che gli extraterrestri dominerebbero lo spazio ed il tempo provenendo dal passato o dal futuro. Su questo totale, solo un misero 9% afferma che gli alieni proverrebbero proprio dalla stessa terra.

lombatti_mar24