Il Parma debutta in Lega Pro con un pareggio a Modena

Modena Parma 0 – 0
MODENA (4-3-1-2): Manfredini; Calapai (88′ Accardi), Marino, Aldrovandi, Popescu; Salifu (78′ Besea), Giorico, Olivera; Schiavi; Loi, Ravasi (84′ Diakite). A disp.: Costantino, Brancolini, Braccioli, Minarini, Zucchini, Nana, Pollastri, Caselli, Serroukh. All.: Simone Pavan
PARMA (3-5-2): Zommers; Benassi, Lucarelli, Coly; Garufo, Scavone (19′ Corapi), Baraye (82′ Giorgino), Miglietta, Nunzella; Evacuo, Nocciolini (72′ Calaiò). A disp.: Coric, Saporetti, Ricci, Fall, Canini, Mazzocchi, Simonetti, Melandri, Guazzo. All.: Luigi Apolloni
ARBITRO: sig. Guccini di Albano Laziale
NOTE: ammoniti Aldrovandi, Giorico.

E’ finito a reti inviolate il debutto del Parma in Lega Pro a Modena nel derby.

Il Parma si è reso pericoloso con una rovesciata di Evacuo nel primo tempo e con un tentativo di Nocciolini, sostituito nella ripresa da Calaiò.

Nel secondo tempo il Parma è apparso un pò stanco. Una bella parata di Zommers salva i crociati. Il Modena ha chiuso davanti, applaudito dai propri tifosi.

La Reggiana ha perso a Bassano per 2-1.

Leggi tutti i risultati e la classifica!

Il commento di Nicola Campedelli, vice allenatore del Parma Calcio, che oggi, nel debutto nel campionato di Lega Pro, ha sostituito lo squalificato mister Luigi Apolloni: “Complimenti al Modena. Sapevamo che, per la loro struttura di squadra, agile e veloce, l’avrebbe messa sulla corsa. Così è stato. L’unica nostra nota positiva è che, da squadra che deve vincere, comprendendo le difficoltà della gara per come si è sviluppata, abbiamo combattuto si o al termine, mettendoci il cuore e portando a casa il punto. Abbiamo avuto la maturità di lottare. I cambi sono stati un po’ costretti. Scavone, che era uno dei nostri giocatori che stava meglio, si è infortunato. Baraye ormai era stanco. Lo abbiamo sostituito con Giorgino, perché Davide ci consente di accorciare le distanze. In generale potevamo fare molto meglio nella nostra gestione di palla, per guadagnare più metri e più cross. In un certo momento lo abbiamo fatto bene, ma per poco. Vogliamo essere migliori di quello che siamo stati oggi. Siamo consapevoli che possiamo essere migliori. Oggi non siamo riusciti a prendere il campo. Siamo positivi, perché nonostante fatica abbiamo lottato alla morte,”

Questa sera, nel derby del debutto in Lega Pro che il Parma Calcio ha giocato a Modena contro il Modena, pareggiando 0-0, il portiere Kristaps Zommers, che domani raggiungerà la Nazionale Under 21 della Lettonia per due partite del girone di qualificazione alle finali del campionato europeo, è stato uno dei migliori crociati in campo: “Oggi abbiamo sbagliato tanto. Siamo, però, contenti del pareggio. Ho fatto una parata decisiva, ma questo, ragazzi, è il mio mestiere. Io devo parare contento. Siamo all’inizio del campionato, può capitare di essere in difficoltà, soprattutto con tanti giocatori nuovi. Il Modena ha giocato molto bene. Oggi abbiamo assaggiato cosa ci riserverà la Lega Pro. Abbiamo visto cos’è”.

Maikol Benassi, stasera a Modena vice capitano del Parma Calcio, è stato uno dei crociati che più hanno lottato in campo: “Il risultato della partita odierna è stato gran parte merito del Modena e della sua prestazione. Noi siamo stati bravi a tenere. Nelle prime partite è normale avere un po’ di difficoltà. Alla fine loro hanno avuto solo una chiara palla da gol nel secondo tempo. Fuori casa, per lo più a Modena ,non è mai semplice. Il pareggio ci può stare. Abbiamo avuto anche noi, nel primo tempo, le nostre occasioni. Di solito i campionati si vincono nel girone di ritorno. Ci siamo adeguati al campo e alla partita.”

lombatti_mar24