Rally Modena, un po’ di sfortuna per gli equipaggi X Race Sport

Grande esordio dei due equipaggi X Race Sport al 37° Rally Città di Modena con Antonio Rusce e Barbara Battelli e con Franco Rossi e Matteo Lamecchi entrambi su due Ford Fiesta di classe R5 della GB Motors.

Belle prestazioni per entrambi nelle due prove disputate il sabato sera con Rusce che vince la prima prova e Rossi è settimo, sulla seconda Rusce sigla il secondo tempo e Rossi il quarto dimostrando di aver preso la gara per il verso giusto.

Anche la prima della domenica vede protagonisti gli alfieri del sodalizio di Gabriele Casadei, con Rusce primo e Rossi quarto.

La sfortuna pizzica nel corso della quarta speciale con Rossi che esce di strada ribaltando con la vettura più volte, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi per condurre Matteo Lamecchi all’ospedale di Sassuolo dove viene riscontrata una lesione cervicale. Ma il fatto più strano è che durante il passaggio di Antonio Rusce, improvvisamente gli si apre il cofano anteriore riducendo così a pochissimi centimetri la visuale al pilota reggiano, rallentandolo di quasi un minuto.

La sua rimonta è stata poi fantastica e vince quattro speciali su otto, ma alla fine ci sono ancora 4”2 che lo relegano al secondo posto assoluto.

E’ rammaricato all’arrivo Rusce in quanto non si capacita di quanto accaduto al suo cofano, ma comunque contento di aver fatto una gara tutta all’attacco senza commettere errori. Un’ottima palestra per il proseguo nel Campionato Italiano Rally e Trofeo Rally Asfalto.

Notizie confortanti per lo sfortunato Matteo che riceve i più fervidi auguri da tutto lo staff X Race Sport e GB Motors.

lombatti_mar24