22.2.22: Video mapping per Verdi il 30 settembre

#22.2.22 è una spettacolare video-installazione che, unendo musica, arti visive e immagini storiche, rievoca il grandioso Monumento a Giuseppe Verdi.

Un progetto di video mapping del Teatro Regio di Parma, ideato e prodotto da Giovanni Sparano e Barezzi Festival, realizzato sulle maestose pareti del Palazzo della Pilotta da Karmachina, autori delle animazioni dell’Albero della vita di Expo Milano 2015, che celebra il Monumento in un fluire di musica e animazioni offerte a tutta Parma sulle note delle più celebri opere verdiane rilette in chiave elettronica dagli Optogram. Una festa che segna l’apertura del Festival Verdi 2016, una serata da vivere per intero con le sonorità di Rollover Milano e il gusto dei food trucks.

Vuoi sostenere il progetto? Dona il tuo contributo su http://bit.ly/2aEL4R7 e potrai avere la sdraio personalizzata, il tour in teatro, accesso alle prove dei principali spettacoli del Festival Verdi, la maglietta dell’evento, vip pass e l’abbonamento a tutti gli eventi.

Un progetto del Teatro Regio di Parma
Ideato e prodotto da Giovanni Sparano e Barezzi Festival
Art direction e regia: Karmachina, Vinicio Bordin, Paolo Ranieri, Rino Stefano Tagliafierro
Musiche di Giuseppe Verdi rielaborate da: Optogram
Sceneggiatura: Giuliano Cort
Ricerca Iconografica: Lara Aleotti
Post Produzione e Compositing: Karmachina, Raffaele Amici
Documenti fotografici: Archivio Storico Comunale di Parma, Archivio Storico del Teatro Regio di Parma, Archivio Cusan
Con il supporto di Musicraiser

Si ringraziano:
NTTドコモ(NTT DOCOMO); la famiglia Cusani; i dipendenti dell’Archivio Storico Comunale di Parma e dell’Archivio Storico del Teatro Regio; Angela Barbarini; Marco Bazzani e Francesco Campanini; Antonio Mercurio; Credula Postero; Liceo Artistico Paolo Toschi; Accademia Nazionale di Belle Arti di Parma.

lombatti_mar24