Inaugurato il primo ristorante KFC in regione

Inaugurato presso il Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia il primo ristorante KFC (Kentucky Fried Chicken) in Emilia Romagna. Anche qui ora è possibile gustare il famoso pollo fritto preparato con la ricetta originale ideata nel 1940 dal Colonnello Harland Sanders, apprezzato ogni giorno nei 20.000 ristoranti KFC nel mondo.

“Con Reggio Emilia approdiamo in una regione ad altissimo potenziale: l’Emilia Romagna sarà una delle aree importanti del nostro sviluppo che prevede l’apertura di 100 locali in cinque anni su tutto il territorio nazionale – afferma Corrado Cagnola, Amministratore Delegato di KFC Italia – Dopo il successo delle recenti aperture, fra le quali Arese e Milano, oggi inauguriamo il nostro ottavo ristorante in Italia, dove siamo arrivati alle fine del 2014 e dove la nostra proposta alimentare sta riscuotendo un grande apprezzamento. Il pubblico italiano può assaggiare il nostro pollo a Roma, Torino, Chieti, Genova, Brescia, Arese e Milano e da oggi anche a Reggio Emilia”.

KFC Italia ha affidato lo sviluppo del brand in Emilia Romagna al Franchising Partner Tables srl, guidato da Max Brondolo e con Filippo Dessì come Principal Operator.

red_4087“Siamo molto contenti di inaugurare oggi il primo ristorante KFC in Emilia Romagna, portando anche qui un marchio ma soprattutto una leggendaria proposta alimentare che invitiamo tutti a provare – spiega Max Brondolo, Franchising Partner KFC per l’Emilia Romagna – Oggi iniziamo un percorso che ci porterà ad aprire 15 ristoranti in 5 anni in tutta la regione. Un obiettivo ambizioso, che affrontiamo con la convinzione non solo di offrire un prodotto di qualità ma anche di dare un contributo al tessuto economico ed all’occupazione in questo territorio. Il ristorante di Reggio Emilia da lavoro a 35 persone, che provengono quasi totalmente dalla zona, e prevediamo di creare nei prossimi 5 anni più di 700 nuovi posti di lavoro nella regione”.

Con 400 metri quadri e 134 posti a sedere, il nuovo ristorante KFC si trova nella Food Court del centro ed accoglie il pubblico tutti i giorni dalle 12 alle 23.

KFC ha scelto di essere presente all’interno del Centro Commerciale I Petali perché rappresenta un modello di eccellenza in tutta la regione e l’unico esempio di realtà costruita intorno ad uno stadio, secondo la visione anglosassone dove al calcio si aggiunge anche una esperienza di leisure. Aperto nel 2007, il Centro Commerciale I Petali è uno dei punti di riferimento per lo shopping a Reggio Emilia. Ubicato in prossimità dello Stadio Giglio, situato strategicamente a pochi minuti dal centro di Reggio Emilia, conta 60 negozi con brand nazionali e internazionali e una ristorazione che spazia dall’etnico al tradizionale.

dsc_3609MA COSA SI GUSTA DA KFC? Nel nuovo ristorante di Reggio Emilia è possibile assaggiare il pollo preparato secondo la Original Recipe, la famosa ricetta che il Colonnello Sanders elaborò ispirandosi alla cucina di sua mamma: un gusto unico, dovuto alle 11 erbe e spezie segrete mescolate alla farina della panatura del pollo, che poi viene fritto e servito fragrante. Una preparazione che viene fatta ogni giorno nella cucina del ristorante dai cuochi di KFC, che lavorano il pollo a mano seguendo con cura tutti i passaggi, dalla marinatura alla panatura fino alla cottura.

E poi le famose Hot Wings, piccanti alette di pollo fritte, i Tender, filetti di pollo fritto croccanti fuori e tenerissimi all’interno, i Brazer, filetti di pollo cotti al forno. E ancora panini col pollo fra cui il famoso Zinger, panino con pollo piccante apprezzatissimo in tutto il mondo e da poco introdotto anche in Italia, pannocchie cotte al forno, patatine, insalate e dolci.

Senza dimenticare le bibite, che si possono prendere a volontà grazie alla formula free refill: con tutte le bevande non confezionate, il bicchiere si può riempire tutte le volte che si desidera e provare i diversi gusti disponibili.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo ed è leader del mercato di riferimento: con oltre 20.000 locali in 116 paesi e dà lavoro a 750.000 persone nel mondo.
In Italia KFC arriva nel 2014 e conta oggi 8 ristoranti, a Roma, Torino, Chieti, Genova, Bescia, Arese, Milano, Reggio Emilia. L’obiettivo di arrivare a 100 locali nei prossimi 5 anni. KFC è una società del gruppo Yum! Brands che comprende anche i marchi Pizza Hut e Taco Bell. Con più di 43.000 ristoranti in 140 Paesi, Yum! Brands è la più grande azienda al mondo nella ristorazione veloce.

lombatti_mar24