La più grande pista sul ghiaccio della provincia è a Fidenza

Tutti in pista per pattinare sul ghiaccio nel cuore di Fidenza con la pista di pattinaggio più grande della provincia: 382 metri quadrati di puro divertimento!
E’ stata inaugurata oggi la pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Garibaldi, che da oggi fino al 15 gennaio offrirà a tutti la possibilità di pattinare in compagnia a tempo di musica nella splendida cornice della piazza simbolo di Fidenza.
La novità della stagione 2016 è che la pista è aperta a tutti, anche ai più piccoli! I bimbi dai 2 anni in su, potranno pattinare (solo accompagnati) utilizzando gli slittini da scarpe, che si allacciano a quasi tutti i tipi di calzature. Per tutti i piccoli pattinatori, inoltre, saranno a disposizione le foche alle quali appoggiarsi per muovere i primi passi sul ghiaccio. Genitori, preparatevi! Alla mattina potrete accompagnare in pista i vostri bambini.
“La pista di pattinaggio su ghiaccio a Fidenza è divenuta tradizione e per soddisfare al meglio il piacere di scivolare sul ghiaccio, Fidenza quest’anno offre ai pattinatori una pista di ultima generazione: una nuova concezione ottimale e a basso consumo energetico, tra l’altro a costo zero per il Comune. La pista è un’attrazione che animerà il centro nel periodo natalizio e questo va anche a vantaggio delle attività commerciali del centro storico. E’ un’occasione di divertimento alla quale si accompagna l’iniziativa benefica Lo Chalet della Dolcezza”, ha spiegato il sindaco Andrea Massari, che oggi ha inaugurato la pista insieme all’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti, all’assessore allo Sport, Davide Malvisi, e all’assessore al Welfare, Alessia Frangipane.
Vicino alla pista di pattinaggio i fidentini troveranno “Lo chalet della dolcezza”, organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Amici di Andrea”, nel quale si potranno gustare mini crêpes, cioccolata calda, churros e bombardino. “Amici di Andrea” aderisce e Fidenza Solidale e il ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate. Lo chalet sarà aperto il sabato, la domenica e giorni festivi.

La pista sarà aperta tutti i giorni: feriali dalle 14.30 alle 19.30 e dalle 21.00 alle 22.00; festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30, dalle 14.30 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 23.00.
Non mancheranno le promozioni.
Il 3 e il 17 dicembre, a partire dalle ore 21.00, le donne pattinano gratis.
Dal 12 al 16 dicembre e dal 9 al 13 gennaio, grande promozione: paghi un’ora e ne pattini due.
Sabato 24 dicembre, venite a fare un selfie con Babbo Natale!
Venerdì 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 si terrà “Befane in pista”: chi si presenta vestito da befana pattina gratis (per la gioia dei piccoli). Dalle ore 15.00 si terrà il grande concorso a premi “La Befana più brutta”, che premierà la baby befana e il befanone (iscrizione presso la pista e partecipazione gratuita).

La pista di pattinaggio su ghiaccio è aperta a convenzioni con scuole, associazioni e gruppi di oltre 10 persone. Per info e prenotazioni: 349 582.8501

lombatti_mar24