Sulle tracce dell’Homo Sapiens al liceo Ulivi il 6 dicembre

Martedì 6 dicembre, ore 9. Il filosofo ed evoluzionista Andrea Parravicini incontra i ragazzi del Liceo Ulivi di Parma, per raccontare le ultime scoperte sull’evoluzione umana.
L’appuntamento fa parte de La Scienza a Scuola: scienziati e ricercatori incontrano insegnanti e studenti delle scuole superiori d’Italia per capire come la scienza sta cambiando il mondo. Eventi organizzati da Zanichelli.

Tutti sulle tracce dell’homo sapiens in compagnia di una guida speciale: Andrea Parravicini, filosofo della scienza ed evoluzionista dell’università di Padova, incontra i ragazzi del Liceo scientifico Ulivi di Parma. Racconterà come il nostro antenato abbia lasciato l’Africa – il nostro continente di origine – e  sia diventato cosmopolita, intraprendendo un viaggio che lo porterà in altri continenti, incontrando altre forme umane come l’uomo di Neanderthal. L’incontro si intitola Homo sapiens specie migratrice: le ultime scoperte sull’evoluzione umana.

L’appuntamento fa parte del ciclo “La Scienza a scuola”, realizzato da Zanichelli. Un tour didattico di 170 incontri in 130 scuole d’Italia, in cui personalità del mondo scientifico, scrittori e divulgatori andranno negli istituti superiori a spiegare ai ragazzi le ultimissime novità della scienza.
Da più di 150 anni impegnata nella didattica scolastica e nella divulgazione scientifica, la casa editrice, con questa iniziativa, ha voluto dare un importante stimolo agli studenti: l’occasione di acquisire conoscenze su argomenti affascinanti e di stretta attualità, direttamente dagli “addetti ai lavori”.

6 dicembre
ANDREA PARRAVICINI
Università degli Studi di Padova
Homo sapiens specie migratrice: le ultime
scoperte sull’evoluzione umana
• Liceo Scientifico Ulivi
Auditorium Bodoni
viale Piacenza 14, Parma

lombatti_mar24