Fidenza Village: scarpette di Sant’Ilario per i bimbi

Parma festeggia il suo patrono Sant’Ilario.

E mentre i grandi ascoltano e commentano il discorso del sindaco Pizzarotti e sono incuriositi dalle belle storie dei premiati, come quella simbolo di Giulia Ghiretti, per i bambini il momento più atteso è quello dell’addentare il tradizionale dolcetto simbolo di questa giornata, la scarpetta.

Per questo a Fidenza Village, stanno andando a ruba da questa mattina le speciali scarpette di Sant’Ilario disegnate, in edizione limitata dal designer di fama internazionale Mauro Gatti in esclusiva per Fidenza Village. Sono così, dolci scarpette d’autore quelle che tutti i bambini e ragazzi che saranno al Villaggio con le loro famiglie, potranno ricevere e gustare gratuitamente oggi ma anche domani e domenica. Gatti, ha ridisegnato la classica scarpetta di Sant’Ilario, che per l’occasione diventa un biscotto di pasticceria creativa, in edizione limitata. Lui, bresciano classe 1978, spazia dall’illustrazione alla direzione creativa e al game design. Il suo lavoro è ricco di humour ed il suo stile semplice ed iconico si ispira all’illustrazione degli anni ‘60 e ‘70. Attualmente Mauro vive e lavora a Los Angeles. Fra i suoi clienti, Google, Disney, molti brand della moda e anche Barilla.

“Conosco Parma e ne ho apprezzato sia l’architettura che la cucina. – ci spiega l’artista – Non conoscevo invece la leggenda di Sant’Ilario e l’ho trovata affascinante come tutti i racconti di un tempo della tradizione popolare. Il mio obbiettivo era di dare colore alla scarpa e avendo come target i bambini, creare 4 diversi personaggi che esprimessero un’emozione. Abbiamo deciso di concentrarci su 4 scarpette iconiche e semplici, nulla di troppo concettuale proprio per rimanere in linea con il tipo di narrazione popolare della leggenda di Sant’Ilario. C’è la scarpa innamorata, quella timida, la scarpa-carlino e quella nerd, personalità e personaggi nei quali tutti ci possiamo riconoscere e che spero faranno sorridere bambini ed adulti durante il giorno di festa”.

Questo fine settimana sarà un’occasione per festeggiare in famiglia in un luogo che riserva sempre nuove sorprese, scoprire le boutiques del Villaggio, le nuove proposte gastronomiche dei food truck e approfittare dei saldi, fino a -70% sui prezzi già ridotti. Le scarpette potranno essere gustate presso la Concierge nella nuova area recentemente inaugurata a Fidenza Village che in questo fine settimana di festa rimarrà aperto fino alle 21,00. Lo show di luci e musica “Sound of Lights” realizzato da Punk for Business verrà prolungato fino al 15 gennaio compreso e proposto alle 18 alle 19 e alle 20.

lombatti_mar24