San Valentino nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

C’è il San Valentino malizioso che strizza l’occhio al burlesque in Castello e c’è la cena romantica per la Festa degli Innamorati in rocche e manieri da fiaba. Ci sono le visite guidate a lume di candela nei saloni affrescati o lungo i camminamenti di ronda by night ed i percorsi con animazioni che rievocano storie di amanti, baci celebri, passioni indimenticabili.

Ci sono gli aperitivi per le coppie più giovani con degustazioni di vini particolari dove, in alcuni casi, il 14 febbraio ti regalano un coupon con una offerta speciale, una facility, per chi si sposa nel 2017 o nel 2018 in castello. Non mancano borghi storici con Kisser Set o Castelli con un fotografo professionista pronto ad immortalare i baci più belli.

Sono oltre 20 le inizitive organizzate da sabato 11 a sabato 18 febbraio con data clou il 14 febbraio nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza (clicca qui per scaricare le prime proposte tra i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza), la più grande rete di manieri, rocche, fortezze in Emilia-Romagna, che diventano quest’anno “i castelli del cuore” perchè una promessa è per sempre.

Vuoi sorprendere, dunque, la persona che ami e regalarle l’emozione di una esperienza outdoor da vivere insieme che non dimenticherà mai? Quest’anno festeggia San Valentino in modo completamente diverso: trascorri un weekend nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, visitando mano nella mano rocche, fortezze, manieri dall’Appennino alle corti di pianura lungo il Grande Fiume Po.

I paesaggi e la natura delle valli dove svettano i Castelli sono bellissimi. I borghi storici, le piccole città d’arte e cultura sono bomboniere d’arte. Oltre al tour classico, si potrà dormire in alcuni Castelli del Ducato o negli Alloggi di Charme tra Antiche Mura del circuito che offrono proposte da sogno per coppie (prenotazione obbligatoria: info@castellidelducato.it).

lombatti_mar24