Magnaghi-Solari, Rainieri: “Bene impegno della Regione a vigilare”

“Bene il rinnovato impegno dell’Assessore regionale Patrizio Bianchi a vigilare se le raccomandazioni della Regione per una aggregazione del Polo Agroindustriale a 4 saranno rispettate. Purtroppo, infatti, sembra che si stia procedendo diversamente, contro l’interesse di famiglie, studenti e docenti, verso l’aggregazione Solari Magnaghi e il depotenziamento del Polo Agroindustriale”.

Questo il commento che il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, ha rilasciato a seguito della nuova discussione che vi è stata in Assemblea regionale relativamente ad una interrogazione a risposta immediata sulla controversa aggregazione tra gli Istituti Magnaghi e Solari.

“La cocciutaggine con la quale si sta procedendo cercando di aggirare anche quanto indicato da Conferenza regionale per la formazione e Giunta regionale ed anche contro la volontà del rinnovato Consiglio provinciale, è inspiegabile – ha aggiunto Rainieri – Si era raggiunta una soluzione di equilibrio nell’interesse di tutti per un percorso condiviso ed invece si continua a cercare di forzare la mano. Il buon senso è contro la forzature e per quanto ci riguarda andremo avanti finché non lo faremo prevalere”.

lombatti_mar24