A New York un nuovo roadshow per promuovere Parma

Tradizione, ma anche allestimenti sperimentali e sempre maggiore internazionalità sono i tratti distintivi dell’edizione 2017 del Festival Verdi, in programma a Parma e Busseto dal 28 settembre al 22 ottobre 2017.

Anche quest’anno il programma del Festival – con i relativi itinerari turistici realizzati ad hoc – è stato preannunciato con largo anticipo (il 1 ottobre 2016, dunque già all’inaugurazione dell’edizione 2016 e in via definitiva il 24 gennaio scorso) proprio nell’ottica di attrarre il pubblico internazionale appassionato d’opera e musica che programma i propri viaggi culturali con grande anticipo.

Parma Incoming, tour operator promosso da Ascom, ha colto l’opportunità per una promozione capillare nel corso dei primi mesi del 2017, realizzando con il Teatro Regio di Parma, Enit , Agenzia Nazionale del Turismo e APT Servizi Emilia-Romagna, un roadshow internazionale che ha preso il via a New York, il 14 febbraio, per proseguire poi a Zurigo il 13 marzo, a Stoccolma il 15 marzo e infine a Londra il 23 marzo.

Ospitati nelle relative prestigiose sedi degli Istituti di Cultura Italiana, gli incontri saranno rivolti ai tour operator internazionali nonché ai media di settore, favorendo così il dialogo e lo scambio di informazioni turistiche sul nostro territorio.

Con la partecipazione del direttore generale Anna Maria Meo, il Teatro Regio di Parma illustrerà gli eventi principali del Festival Verdi, mentre Parma Incoming presenterà la destinazione Parma con il suo territorio e i relativi pacchetti turistici “Opera Tour”  realizzati ad hoc per il Festival, che offrono una full immersion nel mondo del “Cigno di Busseto” abbinando ai pernottamenti a Parma, di minimo 3 / 4 notti,  itinerari dedicati alla musica, all’arte e al food oltre ovviamente ai biglietti per gli spettacoli inseriti nel calendario del Festival Verdi.

Tutte le presentazioni saranno accompagnate da intermezzi musicali, con l’esecuzione dal vivo di arie celebri dalle opere in programma al Festival Verdi; mentre a chiudere l’evento saranno allestite degustazioni di prodotti tipici, per promuovere le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio e, ovviamente, incontri one to one con i tour operator esteri.

sala - bassa

lombatti_mar24