Parma Golf Show si rinnova ed entra in una nuova era

L’appuntamento è per sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 febbraio 2017 al Padiglione 8 (Palacassa) delle Fiere di Parma. Location dunque confermata nuova verve e nuovo nome: Parma Golf Show. Una manifestazione fieristica tutta dedicata agli amanti del green,  nel corso della quale sarà possibile vivere una esperienza golfistica a 360°: dalle prime nozioni per i principianti e i curiosi che vogliano avvicinarsi, alla scelta di nuove attrezzature per migliorare le performance dei giocatori più bassi di handicap; dalle soluzioni turistiche per una vacanza all’insegna del gioco, alla scoperta dei campi più belli d’Italia e d’Europa; dai test con fitting tecnologici dedicati, alle lezioni gratuite con i maestri federali della PGAI (The Professional Golfers’ Association of Italy), che anche quest’anno ha aderito a una partnership esclusiva e consentirà ai giocatori di per poter ottenere consigli preziosi per migliorare e perfezionare il proprio swing.

“Si rinnova un appuntamento ormai consolidato – ha esordito l’assessore allo Sport Giovanni Marani – con il golf nella nostra città. Quest’anno la tre giorni inizia con un piccolo green nel salotto buono di Parma, in piazza Garibaldi, per dare la possibilità a tutti di conoscere e avvicinarsi a questo sport, che non deve essere considerato solo di élite, ma accessibile e praticabile da tutti”.

“Il nostro territorio – ha detto l’assessore alle Attività produttive, Commercio e Turismo Cristiano Casa – è molto attrattivo per i giocatori e gli appassionati di golf, sia per le strutture sportive, sia per l’offerta turistica. Sarà adibito uno stand all’interno delle Fiere in questa tre giorni per presentare e promuovere i nostri prodotti di eccellenza e invogliare gli ospiti a scoprirli, visitando le nostre zone e facendo così in modo di allungare il loro tempo di permanenza sul nostro territorio, in grado di soddisfare non solo la voglia di sport e golf, in questo caso, ma anche la voglia di buon cibo, cultura e turismo”.

“E’ la quarta edizione per la manifestazione golfistica a Parma, ma si tratta del primo anno – ha sottolineato Marcella Pedroni, responsabile Fiere di Parma Affari Generali e Progetti Internazionali di Fiere di Parma – di un nuovo percorso che speriamo possa avere una evoluzione positiva. Questa edizione vanta un campo pratica di dimensioni e struttura quasi introvabili e la partecipazione diretta in Fiera delle case madri”.

Vittorio Andrea Vaccaro, consigliere regionale FIG (Federazione Italiana Golf) e CONI e Alessandro Carrara, direttore del Golf del Ducato e membro PGAI, hanno spiegato nel dettaglio il programma e le caratteristiche della manifestazione.

Sarà un salone eterogeneo, nel quale avranno modo di incontrarsi golfisti e non golfisti di tutte le età, a ravviverà un’area di circa 5000 metri quadrati (1000 dei quali dedicati solamente al campo pratica, dalle cui postazioni sarà continuamente possibile effettuare test delle attrezzature, analisi dello swing e prove di gioco). Tre giorni di tempo per poter respirare il fascino di un elegante gioco diventato un affascinante sport. Una collaborazione con Parma Golf Academy consentirà di effettuare test sul proprio gioco anche attraverso l’analisi tridimensionale dello swing.

Lo Show si articola di 3 giorni intensi e ricchi di appuntamenti. Come sempre il primo giorno di fiera, sabato 25 febbraio, sarà caratterizzato dall’inaugurazione alla Presenza del Presidente della FIG (Federazione Italiana Golf), Prof. Franco Chimenti. La domenica invece sarà la giornata della gara finale dei circuito Parma Golf Show. Il lunedì, infine, sarà il giorno delle attività rivolte ai ragazzi della scuole.

Scarica il Programma Ufficiale Parma Golf Show 2017

lombatti_mar24