Servizio civile a Fidenza: un’occasione per sei giovani

Al via la possibilità di candidarsi ai due progetti di Servizio civile nazionale avviati dal Comune di Fidenza: uno legato all’affiancamento ai bambini disabili, l’altro relativo al Teatro Magnani. Sarà un’occasione per mettersi alla prova in un progetto utile alla comunità e di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro.

Il primo progetto dal titolo “Giocastudiamondo” riguarda azioni di affiancamento a favore di bambini con disabilità lieve in ambito scolastico ed extrascolastico. I posti disponibili sono 4.

Il secondo progetto, “Teatro: Laboratorio di competenze”, riguarda lo svolgimento di attività presso il Teatro Magnani e permetterà ai giovani di conoscere l’ambiente del teatro e tutto ciò che vi ruota attorno dal punto di vista professionale e culturale, sviluppando al contempo il senso di appartenenza a una comunità che si riconosce nei sui luoghi simbolo. I posti disponibili sono 2.

I progetti hanno durata annuale, comportano un impegno di 30 ore settimanali e danno diritto a un rimborso mensile di 433,80 euro. Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e i 28 anni. Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

La modulistica per presentare domanda è scaricabile dal sito cliccando qui

Le domande devono essere indirizzate all’Ufficio Punto Giovane del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi 1, 43036 Fidenza. Le richieste possono essere inoltrate tramite posta con Raccomandata A/R (non sono ammesse domande via fax o via e-mail), via PEC personale oppure consegnate a mano alla Reception del Comune di Fidenza, piazza Garibaldi 1.

Per maggiori informazioni in merito ai progetti presentati dal Comune di Fidenza e alle modalità di partecipazione alle selezioni è possibile contattare:

Punto Giovane:

via Costa 2 c/o Palazzo Orsoline/primo piano – Fidenza

Tel. 0524 517.505

E-mail: puntogiovane@comune.fidenza.pr.it

www.puntogiovanefidenza.it

lombatti_mar24