A Parma il 23 giugno si festeggia la notte magica di San Giovanni

La notte del 23 giugno è magica per gli abitanti di Parma e della sua provincia. Dopo una serata trascorsa in buona compagnia in cui si gustano i tipici – e prelibati – Tortelli di erbetta (un primo piatto a base di pasta fresca ripiena di ricotta e bietole verdi, condito con burro fuso e Parmigiano-Reggiano), si attende l’arrivo della rugiada notturna che, per la tradizione, porta buone cose e scaccia il male, grazie al suo potere curativo e purificante.

INC Hotels Group omaggia l’importante ricorrenza locale con una originale proposta: navigare un tratto del fiume Po godendo del contatto con la natura e di un panorama molto suggestivo sulla famosa motonave Stradivari, la più grande imbarcazione d’Italia per acque interne e dotata di tutti i più moderni comfort.

La proposta comprende una gustosa cena con menu tipico: prosciutto e melone, tris di tortelli (verdi, di zucca e spalla cotta), torta Sbrisolona, acqua, vino e caffè, animata dalla musica dal vivo, con navigazione sull’elegante imbarcazione, con partenza alle ore 20,30 e ritorno alle ore 23 dal porto turistico fluviale di Viadana (MN) e pernottamento con prima colazione a partire da 82,50 euro per persona al 4 stelle Best Western Hotel Farnese e a partire da 77,50 euro per persona al 3 stelle Holiday Inn Express Parma. Tasse di soggiorno escluse e sconti per gli under 12.

La sera di sabato 24 giugno invece “Magie di fuochi sul Grande Fiume” con cena in navigazione e sosta all’ancora a centro fiume per godere dello spettacolo pirotecnico e pernottamento con prima colazione a partire da 102,50 euro per persona al 4 stelle Best Western Hotel Farnese e a partire da 97,50 euro per persona al 3 stelle Holiday Inn Express Parma. Tasse di soggiorno escluse e sconti per gli under 12.

lombatti_mar24