Fidenza Village, giovedì ospite la coppia giapponese Sivouplait

Appuntamento da non perdere giovedì 10 agosto con Fidenza Village Summer Festival un palcoscenico a cielo aperto che ospita le migliori compagnie di teatro di strada contemporanee italiane e internazionali. Nella notte di San Lorenzo, dal Giappone arriva la compagnia Sivouplait costituita dagli artisti Nozomi Horie e Takeshi Shibasaki. Originari di Tokyo, I Sivouplait parlano sempre d’amore, non con le parole, ma con la grande capacità mimica dei due personaggi. Un amore spesso eccessivo, a tratti decisamente umoristico, e sempre all’ultima moda, grazie ai loro bellissimi abiti bianchi.

I Sivouplait sono noti in tutto il mondo per la maestri nella pantomima, osannati dalla critica internazionale per aver saputo creare uno spettacolo assolutamente originale capace di fondere la tradizione del Giappone con le innovazioni e l’ironia dei tempi moderni. Questa coppia eccentrica condividerà alcuni scenari divertenti senza pronunciare una sola parola. Si stanno innamorando l’uno dell’altro? O forse non sono innamorati affatto? Preparatevi ad essere incuriositi da questa unica commedia muta in scena alle 21 e alle 22.

Ma non è tutto. Dopo il successo ottenuto alcune settimane fa, torna ad esibirsi la marching band Bandakadabra che spazia in un repertorio original: la musicalità fusion ed elementi jazz, il blues e il balkan passando per l’improvvisazione teatrale. Vanta collaborazioni con Roi Paci e Goran Bregovic.

Les Mobilettes compagnia francese, propone “Cafè Frappè” uno spettacolo di danza-teatro ambientato in un locale della Parigi del 1959. Tra un mambo, un boogie e una danza improvvisata, le attrici finiscono per muovere sedie, tazze e piatti, coinvolgendo il pubblico con gag divertenti e spiazzanti a ritmo di danza. Lo spettacolo si terrà alle 2015 al punto ristoro Barlumeria.

Oltre a promuovere il talento e la creatività internazionali, Fidenza Village “Summer Festival” è l’occasione per trascorrere una serata all’insegna dello shopping – con la possibilità di acquisti eccezionali, con sconti fino al 70% sui prezzi Fidenza Village – e della gastronomia: giovedì 10 agosto infatti, tutte le boutique prolungheranno l’apertura fino alle 23:00 e si potrà cenare nei ristoranti del Villaggio fino alle 23:30.

Grazie alla direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, gioiello italiano riconosciuto per l’organizzazione di festival di teatro di strada, il “Summer Festival” è un palcoscenico internazionale di arte e creatività. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

lombatti_mar24