Motocross: Kiara Fontanesi si gioca il Mondiale in Francia

Una visita al Motoshop, per girare un video promozionale per l’evento del 23 settembre organizzato dal CNA di Parma, presso la concessionaria Yamaha, e poi via verso la Francia per l’ultima prova del Mondiale Femminile. Kiara Fontanesi arriva tranquilla dopo una giornata di allenamento. Due battute davanti la telecamera per invitare tutti a Piega Perfetta, dove saranno presenti all’interno dello store barbieri, parrucchiere e make up, in programma sabato prossimo dalle ore 20 e aperto a tutti.

Kiara è serena, non sente la pressione della gara, ma è pronta. Si giocherà il numero 1 nelle due manche del Gp di Francia in programma questo weekend, su di una pista dal fondo duro che nel 2015 aveva rilanciato le sue quotazioni in ottica iride. E proprio lì aveva scavalcato la sua rivale Lancelot, per poi giocarsi e vincere il titolo numero 4 in Repubblica Ceca.
Un tracciato quindi congeniale alle doti della portacolori del Fonta MX per un finale di stagione al calor bianco. Quattro ragazze (Fontanesi, Van De Ven, Lancelot e Duncan) in sette punti, non era mai successo, e dunque nessun calcolo, ma solo dare il massimo e vincere. Sarà così per tutte e le sorprese non mancheranno.

Kiara Fontanesi: “Non ci sono favorite. Siamo tutte sullo stesso piano. Io dovrò dare il massimo e soprattutto guidare come so fare. Io sarò il mio avversario, perché quest’anno non sono mai riuscita a esprimermi al massimo del mio potenziale per diverse ragioni. Quindi l’importante sarà ritrovare la maggior competitività.
“Sono tranquilla. Non penso alla gara, altrimenti me ne dovrei stare a casa. Sicuramente non vedo l’ora di salire in moto e giocarmela. Ho buone sensazioni e peccato per l’Olanda dove non è andata come volevo. Vedrò di rifarmi a Villars sous Ecout. Sono pronta alla sfida”.

lombatti_mar24