Estrae un coltello e ferisce all’addome un giovane in via Mazzini

Intorno alle ore 19 di ieri, un uomo di 42 anni, italiano pregiudicato, ha chiesto dei soldi a un gruppo di ragazzi stranieri. Al primo diniego ha insistito.

Alla risposta di non avere disponibilità di monete, l’uomo ha ferito all’addome un giovane con un coltello per poi allontanarsi.

Per fortuna le ferite non sono gravi.

L’aggressore è stato identificato e denunciato dalla Polizia.


Sull’ennesima violenta aggressione a Parma, nella centralissima via Mazzini avvenuta giovedì all’ora dell’aperitivo, interviene Laura Cavandoli, capogruppo in consiglio comunale per la Lega Nord: “Ancora una volta Parma si palesa come una città pericolosa, a meno di 24 ore dalla rapina con aggressione in piazzale Dalla Chiesa, questa volta un 42 enne italiano si è avvicinato a un gruppo di ragazzi stranieri chiedendo denaro ma, dopo che gli sono stati negati e altre insistenze, ha accoltellato superficialmente uno dei ragazzi all’addome: l’aggressore – trattasi di un pluripregiudicato – è stato poco dopo arrestato dalle tempestive forze dell’ordine in piazzale della Pilotta ed era ancora in possesso del coltello pieghevole.

Anche all’ultimo consiglio comunale ho richiamato il Sindaco al suo compito di garantire la sicurezza in città, bisogna intervenire con un percorso serio e di prevenzione, non bastano più i proclami elettorali. Di fronte a questi episodi di violenza mi chiedo perché l’aggressore di via Mazzini fosse a Parma e se avesse contatti in città, purtroppo la tolleranza manifestata da questa amministrazione verso situazioni di illegalità porta inevitabilmente al progressivo aumento delle presenze di soggetti sconvenienti con questi risultati.”

lombatti_mar24