All’Ospedale… di corsa a favore dell’Ospedale dei Bambini

Un’occasione per andare in Ospedale senza urgenza, senza obbligo, senza fretta. Torna domenica 15 ottobre alle 9 la tradizionale camminata non competitiva “All’Ospedale…di Corsa”, iniziativa dove medici, infermieri, genitori, volontari, e tutte le persone che vogliono mostrare vicinanza all’ospedale dei Bambini e al mondo del volontariato potranno incontrarsi e correre o passeggiare insieme.

L’edizione 2017 di “All’Ospedale… di Corsa” si svolgerà in concomitanza della Parma Marathon con un percorso bellissimo all’interno della città di Parma. Partenza e arrivo Parco Cittadella, con punto ristoro all’Ospedale Dei Bambini “Pietro Barilla” di Parma, dove ad attendere gli atleti ci saranno alcuni famosi personaggi dello sport per due chiacchiere in amicizia con chi ha raggiunto traguardi ambiziosi. E proprio davanti al giardino della struttura pediatrica, tutti i partecipanti all’edizione dell’Ospedale di Corsa potranno lasciare la loro testimonianza e un loro ricordo.

La corsa è organizzata da Giocamico e Noi Per Loro Onlus, associazioni di volontariato che da anni sostengono la pediatria, con il patrocinio di Azienda Ospedaliero-Universitaria e Comune di Parma.

Il 15 ottobre chi si iscriverà alla camminata potrà aiutare le associazioni a realizzare i progetti in essere e quelli di prossima attivazione con al centro sempre la tutela e il benessere dei bambini. Chi non si fosse ancora iscritto può farlo sabato 14 ottobre al parco della Cittadella presso lo stand delle Associazioni e naturalmente domenica 15, prima della partenza della corsa. Per informazioni contattare via mail: giocamico@giocamico.it / info@noiperloro.it.