Coldiretti: si amplia il mercato di Campagna Amica a Fidenza

Il Mercato di Campagna Amica, presente settimanalmente il venerdì a Fidenza in Piazza Grandi, si ingrandisce e si rinnova con la partecipazione di nuovi produttori agricoli che si affiancano ai loro colleghi da anni attivi nella città fidentina.

Lo comunica Coldiretti Parma nell’evidenziare che, già a partire da questa settimana, i consumatori troveranno un paniere ancora più ampio di prodotti. Accanto alle ormai conosciute specialità dei tradizionali banchi del mercato, i cittadini potranno acquistare, infatti,  anche altri prodotti legati al territorio di nuove aziende agricole: da latticini, yogurt e formaggi freschi a confetture, prodotti da forno, pane e farine di grani antichi, pasta “Senatore” Cappelli oltre a svariati dolci della tradizione e altre golosità.

Un’offerta ampia che consentirà di fare un spesa completa di tutti gli alimenti indispensabili per una corretta ed equilibrata alimentazione.

Si tratta di una offerta in più per i cittadini che – conclude Coldiretti – non potrà che essere apprezzata da quanti sono attenti  a scelte alimentari salutistiche, a prodotti sani e genuini provenienti dal nostro territorio e non solo. In talune occasioni, infatti, si potranno trovare sui banchi  anche prodotti di aziende provenienti da fuori Regione accreditate Campagna Amica, riconosciuto ormai da tutti come sinonimo di qualità, stagionalità, genuinità , origine certa e distintività.

 

lombatti_mar24