Primo rinforzo per il Rugby Colorno: arriva Afamasaga dalle Zebre

Inizia già in grande stile la campagna acquisti del Rugby Colorno in vista della stagione 2018/2019. Il primo rinforzo per la squadra biancorossa è Failaga Afamasaga(05/03/1989), primo centro prelevato dalle Zebre Rugby. Si tratta di un acquisto di spessore, visto che il giocatore (178 cm per 106 kg) vanta anche 6 caps con la selezione nazionale samoana. Nella stagione in corso Afamasaga ha collezionato 10 gettoni di presenza con la squadra parmigiana che milita in Pro 14, realizzando 1 meta.

In occasione della sottoscrizione del contratto di Afamasaga, avvenuta ieri sera presso il centro sportivo di via Ferrari, il co-direttore sportivo del Rugby Colorno, Paolo Bergonzi, si è detto estremamente soddisfatto per la buona riuscita dell’operazione:

“Abbiamo portato a termine un’operazione molto importante, Afamasaga è un top player su cui sarà costruita la squadra della prossima stagione. Insieme a lui vogliamo raggiungere traguardi ambiziosi. La rosa del prossimo campionato punterà prevalentemente sulla territorialità, con le conferme dei giocatori che già si stanno9 mettendo in luce a Colorno. Voglio ringraziare personalmente Gilles Berthomier per la consulenza e la collaborazione che ha fatto sì che questa trattativa avesse buon fine”.

lombatti_mar24