Collecchio: furti su auto in sosta, arrestato un giovane

I Carabinieri della Stazione di Collecchio hanno arrestato un cittadino marocchino cl’95, sorpreso subito dopo aver compiuto cinque furti, su altrettante autovetture, parcheggiate in Via Aldo Moro e in un noto parcheggio sotterraneo del comune di Collecchio.

L’uomo, nella mattinata di domenica, è stato notato da alcuni cittadini mentre infrangeva il vetro di un’autovettura in sosta. I passanti inseguono il malvivente e si mettono subito in contatto con i Carabinieri della Stazione di Collecchio per segnalare l’accaduto. I militari, giunti immediatamente dopo la segnalazione, intercettano il giovane ragazzo in fuga per le vie della cittadina. Ne nasce un breve inseguimento che termina con il “placcaggio” del malintenzionato.

Sentiti i testimoni, recuperata la refurtiva, consistente in due paia di occhiali da sole, restituita ai legittimi proprietari, i successivi accertamenti hanno permesso di accertare le responsabilità del giovane che aveva nella circostanza danneggiato altre quattro autovetture.

Raccolti gli indizi di colpevolezza il ragazzo è stato dichiarato in stato di arresto e si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.

lombatti_mar24