Prima prova al Palacassa dell’Ente fiera per il concorso da Oss

Buona organizzazione, efficienza dei sistemi di accesso e collaborazione dei partecipanti hanno permesso che la prima prova del concorso per operatore socio sanitario delle Aziende sanitarie di Parma fosse chiusa alle 12.30.

A partire da quel momento, i 1.951 candidati hanno cominciato a defluire dalla grande sala. Le navette per la stazione ferroviaria hanno facilitato il rientro di chi ha usato il treno per arrivare a Parma e tornare a casa.

L’efficienza dell’ intero Comitato di vigilanza di 120 addetti, appositamente istruiti, ha reso rapide ed efficaci le procedure di identificazione dei candidati, così come la grande collaborazione degli aspiranti arrivati in città per la prova. “Attenzione e ascolto hanno caratterizzato il comportamento di tutti i partecipanti, tanto che mi sono sentito di ringraziarli, a nome mio e della Commissione d’esame”, sottolinea Emilio Cammi, direttore del Servizio infermieristico e tecnico dell’Azienda Usl e Presidente della Commissione.

Al termine dello svolgimento della prova pratica, organizzata con quesiti a risposta multipla, sono partite le operazioni di correzione degli elaborati.

All’ultima prova, quella orale, accederà chi avrà conseguito la votazione minima di 21/30. Giorno, ora e luogo per l’appuntamento dell’orale saranno resi noti attraverso il sito dell’Ospedale all’indirizzo www.ao.pr.it, alla voce lavorare/selezione e concorsi a partire da giovedì 19 luglio.

lombatti_mar24