Ape compie 70 anni e fa festa a Salsomaggiore

Dal 21 al 23 settembre Salsomaggiore Terme si appresta ad accogliere Euro Ape, il grande raduno dedicato al celebre tre ruote Piaggio, di cui ricorrono questʼanno i 70 anni dalla nascita. Tutti possono partecipare, le iscrizioni sono aperte sulle pagine Internet dell’Ape Club d’Italia: www.apeclubditalia.it/ ma anche sulla pagina del raduno.

Lʼedizione 2018 di Euro Ape non sarà soltanto lʼoccasione per i fan di condividere le proprie esperienze col veicolo, ma consentirà anche di scoprire in anteprima il nuovo Ape 50 Euro 4. Cuore della festa saranno l’Ape Village e l’Ape Club Lounge, ma il programma prevede varie escursioni e visite guidate nel bellissimo entroterra emiliano, e renderà omaggio al tour “Apeggiando per l’Italia”. Simbolo di operosità, attività agricola e piccola attività commerciale, Ape è stato prodotto e venduto in circa 2,5 milioni di pezzi ed è oggi diventato un veicolo di culto e alternativo per tanti appassionati.

La sua storia di successo non accenna a scemare, visto lʼingresso proprio in questi giorni sul mercato cambogiano. È uno dei mercati del Sud-Est asiatico dove i tre ruote hanno sempre maggior appeal. Nessun veicolo commerciale al mondo può vantare una storia come quella di Ape, che Piaggio produce oggi in Italia e in India. In tante località turistiche italiane ‒ da Ischia a Portofino a Stromboli ‒ Ape è diventato il mezzo di trasporto ideale, e ha avuto anche varie declinazioni taxi come col celebre Calessino.

Per partecipare a Euro Ape, il costo è di soli 60 euro a persona e la cifra include vari pranzi e cene, kit di benvenuto e benefit di diverso tipo. Obbligatoria la quota club, che per il primo anno costa 15 euro.

lombatti_mar24