Dalla Provincia un bando per il commercio

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
20/04/2010
h.11.10

Sostenere e promuovere il settore commerciale. È questo l’obiettivo del bando della legge 266/97, promosso dalla Provincia, volto a rendere competitiva l’offerta commerciale e migliorare il servizio al consumatore di soggetti pubblici e di imprese. In particolare, il bando finanzia due specifiche azioni. La prima è volta a sostenere la valorizzazione dell’offerta commerciale nei contesti fragili. I destinatari sono le piccole imprese del commercio, anche su aree pubbliche, della somministrazione di alimenti e bevande, in forme singola o associata e i Centri di assistenza tecnica nei comuni di Albareto, Bardi, Bedonia, Berceto, Bore, Borgotaro, Busseto, Calestano, Colorno, Compiano, Corniglio, Fontanellato, Mezzani, Monchio delle Corti, Neviano Arduini , Palanzano, Pellegrino P.se, Polesine P.se, Roccabianca, S. Secondo P.se, Sissa, Solignano, Soragna, Terenzo, Tizzano V.P., Tornolo, Valmozzola, Varano Melegari, Varsi, Zibello.
La seconda azione ha invece lo scopo di sostenere progetti di valorizzazione commerciale di centri storici, aree urbane centrali e zone a forte vocazione commerciale. I destinatari sono: forme associate di piccole imprese del commercio, anche su aree pubbliche, di esercenti la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con sede legale ed operativa nella Regione Emilia Romagna; i centri di assistenza tecnica, i Comuni, le Unioni di Comuni, le Comunità montane, il Circondario di Imola e i Comuni capofila delle Associazioni intercomunali costituite ai sensi della L.R.11/2001
Per ogni singola impresa è previsto un contributo massimo di 25mila euro, concesso nell’ambito del regolamento “de minimis”, mentre per organismi associativi e soggetti pubblici il contributo massimo è pari a 100 mila euro.
I moduli di domanda per i contributi previsti dal bando sono disponibili sul sito www.provincia.parma.it o negli uffici del Servizio Programmazione e Pianificazione Territoriale, Sviluppo Economico, Attività Produttive e Internazionalizzazione della Provincia (P.le Barezzi, 3).
Sul sito della Provincia è inoltre possibile consultare la tipologia di spese ammissibili e i criteri le priorità di valutazione delle domande pervenute.
La domanda deve essere presentata, entro il 30 giugno 2010, in marca da bollo da € 14.62, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure deve essere consegnata a mano direttamente all’Ufficio Attività Produttive ed Internazionalizzazione della Provincia di Parma, (c/o la Segreteria del Vice Presidente, in P.le della Pace 1).
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Servizio Programmazione e Pianificazione Territoriale, Sviluppo Economico, Attività Produttive e Internazionalizzazione (Tel. 0521/931899 – 931647; d.dalcielo@provincia.parma.it, v.barbieri@provincia.parma.it ).

lombatti_mar24