Iscrizione centri estivi e soggiorni vacanze

18/04/2009
h.11.00

Martedì 21 aprile sarà l’ultimo giorno utile per presentare le domande di iscrizione, e le relative richieste di agevolazione economica, per i Centri estivi e i Soggiorni vacanza rivolti ai bambini e ai ragazzi di Parma dai 6 ai 14 anni.
Centri estivi e Soggiorni vacanza sono le proposte per l’estate 2009 organizzate dall’assessorato alle Politiche per l’Infanzia e per la Scuola del Comune di Parma. I Centri estivi, semiresidenziali, si svolgono in città e in campagna; per i Soggiorni vacanza, residenziali, si può scegliere tra il mare, la barca a vela, la montagna, la collina e il campeggio. Le iniziative si tengono da inizio giugno a metà settembre.
Per iscriversi ai Centri estivi in città e in campagna occorre rivolgersi direttamente agli enti che gestiscono i diversi Centri. Fino al 21 aprile sarà possibile presentarsi agli Sportelli del Centro Servizi al Cittadino al Duc per richiedere i buoni di servizio elettronici da utilizzare poi all’atto dell’iscrizione al Centro estivo scelto. I buoni non verranno concessi secondo l’ordine di presentazione della domanda, ma secondo una graduatoria basata su criteri che dovranno essere dichiarati dal cittadino all’atto di presentazione della domanda.
Per iscriversi ai Soggiorni vacanza fino al 21 aprile occorrerà recarsi agli Sportelli del Centro Servizi al Cittadino al Duc per presentare domanda di iscrizione e, insieme a questa, l’eventuale richiesta di agevolazione tariffaria. Anche in questo caso, l’assegnazione del posto non avverrà secondo l’ordine di presentazione della domanda.
Le persone interessate potranno pertanto presentare domanda agli Sportelli in un qualsiasi momento dell’orario di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 17.30 e il sabato dalle 8.15 alle 13.30.
Per informazioni si può telefonare al Contact Center del Comune, 0521 4 0521, mentre per le informazioni specifiche e dettagliate si può consultare il bando di concorso, pubblicato sul sito www.comune.parma.it alla voce Dai Settori sotto Servizi educativi e disponibile agli Sportelli del Centro Servizi al Cittadino del Duc, largo Torello de Strada 11/a, o l’opuscolo informativo “I Luoghi dell’Estate”, distribuito tramite le scuole a tutte le famiglie interessate e in distribuzione presso gli Sportelli del Centro Servizi al Cittadino e presso l’Urp, strada Repubblica 1.

lombatti_mar24