Festa di Primavera ai Boschi di Carrega

04/05/2009

Tutti invitati domenica 10 Maggio alla settima edizione della Festa di Primavera del Parco Boschi di Carrega a Sala Baganza (Pr), una giornata ormai attesa per grandi e bambini all’insegna di “ SuperIccio, il riccio due volte ciccio torna a casa”: una famigliola di ricci soccorsi presso il Centro Recupero Animali Selvatici torna nella sua casa del bosco.
In una cornice d’intenso e d accogliente verde primaverile, il Lupo “Nello” ed i tre Porcospini “Spino, Ago e Punta”, protagonisti di una favola a lieto fine,
raccontata dai Volontari per il Parco, apriranno il pomeriggio ed insieme ai bambini ricondurranno i ricci (questa volta quelli veri) a riconquistare la libertà nel bosco.
S’inizierà alle ore 15,30 al Centro Levati (Via Olma 2- Sala Baganza), dove nell’ampia area prativa attigua alla sede del Parco, si succederanno tutti gli avvenimenti, dopo l’apertura delle iniziative da parte di Cristina Merusi Sindaco di Sala Baganza, nonché Presidente del Parco.
Dopo la restituzione degli animaletti al bosco, il pomeriggio si concluderà poi con una golosa merenda sul prato.
Poiché gli organizzatori prevedono una buona affluenza, è consigliato lasciare l’auto al Parcheggio “Case Nuove”, che si raggiunge facilmente dall’ingresso est al Parco per chi viene da Sala Baganza; da lì una breve passeggiata conduce al luogo dell’appuntamento.

Per info: Settore Conservazione della Natura- Parco Boschi di Carrega- Tel. 0521.833440- cell 338/6817435, parco.carrega@libero.it

lombatti_mar24