“Questa volta il voto in Provincia è importante”

___
16/05/2009
h.12.40

Giovedì scorso, 14 maggio, alle ore 21.00, presso la splendida “Corte Agresti” situata nel centro di Traversetolo, sede della Sala del Consiglio Comunale, sono stati presentati ad una nutrita platea i due candidati alla carica di consiglieri provinciali: Andrea Brignoli per il PDL e Simone Dall’Orto della Lega Nord, insieme al candidato alla presidenza della Provincia di Parma, Giampaolo Lavagetto.
Dopo il discorso d’apertura dell’avv. Roberto Corradi, coordinatore provinciale della Lega Nord, sono intervenuti: l’on.le Fabio Ranieri, il capogruppo di minoranza a Traversetolo “Liberi e uniti per il nostro paese”, Clemente Pedrona, il presidente della consulta giovanile, Cristiano Calori, e il responsabile del PDL di Traversetolo, Alberto Tiberini. Tutti concordi nel dire che per la prima volta potremmo essere di fronte ad una svolta epocale sia per la poltrona di presidente della Provincia e sia per tanti Comuni del territorio. La coalizione Lega Nord – PDL, che sostiene il candidato Lavagetto, si sta rivelando positiva anche a Traversetolo. Numerose sono state le attestazioni di stima e amicizia nei confronti di Giampaolo Lavagetto che da sempre è vicino al gruppo consigliare di minoranza a Traversatolo, e il cui operato è stato apprezzato negli anni.
Presenti anche alcuni dei giovanissimi padani che hanno rivolto domande al candidato Lavagetto, il cui progetto per la “Provincia che verrà” sta suscitando sempre più interesse per “quell’aria di cambiamento che si respira dopo tanti anni di immobilismo, un progetto innovativo e che guarda al futuro, perché non si può pensare di portare la Provincia nel 2014 con gli stessi presupposti utilizzati quindici anni fa – dice – quando nel 1999 c’era ancora la lira”. Da parte di tutti i relatori un appello alla platea: “Questa volta il voto in Provincia è davvero importante”.

lombatti_mar24