Titty Twister, Flower + La società psichedelica il 26 febbraio

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24
Venerdì 26 Febbraio al Titty Twister: FLOWER feat. LA SOCIETA’ PSYCHEDELICA.

Questa volta l’abbiamo fatta grossa. Onorati di poter collaborare con la Società Psychedelica, venerdì 26 febbraio la Squadra Omega atterra al Titty Twister con tre nuove uscite pubblicate nel corso del 2015. Per chi non li conoscesse, parliamo di una delle migliori band della scena psichedelica italiana, con ex membri di gruppi come Mojomatics e With Love. La loro, è musica per il terzo occhio, oltrepassa la mente conscia e colpisce direttamente il profondo. Sarà un concerto da vivere più che da ascoltare. Ad aprire le danze due band parmigiane: Litchi ed Allie’s Dope. Dopo i live, Dj Henry con un set di perle a 45 giri tra freakbeat, garage, acid rock e psichedelia.

SQUADRA OMEGA (Kraut-Rock – Veneto)
Come già preannunciato, il trio in questione rappresenta una delle realtà psichedeliche più grandi degli ultimi anni. Dopo un periodo di incubazione (l’ultima release risaliva al 2011) i tre polistrumentisti sono tornati in pompa magna con ben tre uscite nel corso del 2015. Di questi ultimi lavori, “Altri occhi ci guardano” è il più complesso e variegato, un opera imponente, forse la più bella che la Squadra abbia mai concepito. Ascoltare prego:

LITCHI (Space Rock/Noise – Parma)
Band parmigiana attiva dal 2011, propone un mix di space rock, new wave, psichedelia e noise. Il risultato è qualcosa di incredibilmente ballabile e coinvolgente. Per la prima volta al Flower, sicuramente una band da non perdere.

ALLIE’S DOPE ( Dream Pop/Shoegaze – Parma)
Anche loro parmigiani, sono un gruppo giovanissimo formatosi nel 2013, che dopo qualche cambio di formazione hanno pubblicato nel gennaio del 2015 un primo ep accolto egregiamente dalla critica. A un anno esatto di distanza tornano con un secondo Ep uscito proprio in queste ultime settimane, aggiungendo un pò di garage\psych alla formula.

PSYCHEDELIC DJ SET AFTER SHOW with:

DJ HENRY (La Società Psychedelica)
Chi conosce La Società Psychedelica conosce per forza anche Dj Henry. Per chi non conoscesse nessuno dei due, è doveroso spendere due parole a riguardo.
Dj Henry insieme a Davide Zolli (Squadra Omega) sono i fondatori della Società Psychedelica, un’organizzazione che a Milano da vita a serate (psichedeliche) incredibili, Rumore Magazine ad esempio ha dedicato un articolo di 3 pagine a questa realtà milanese che continua a crescere anno per anno. Preparatevi a una cascata di perle in vinile, sarà un set che non dimenticherete facilmente.

AH! per non farci mancare proprio nulla, sarà presente lo stand del Canapaio Ducale, la bottega antiproibizionista che da 14 anni lavora per la normalizzazione e la legalizzazione della cannabis. Negli anni ’60 i movimenti giovanili iniziarono il percorso per la legalizzazione dell’erba; oggi tale percorso ha trovato piena realizzazione in qualche stato degli USA e sta contagiando la società civile occidentale. Lo stand del Canapaio Ducale, dalle cartine ai semi di cannabis, vi permetterà di conoscere l’evoluzione anche italiana per la piena legalizzazione della cannabis.

Ingresso 7 euro con tessera Arci.

Arci Titty Twister è in Piazza Bruno Mora 11/a a Parma.
SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24