Mercoledì ai Giardini della Paura i corti di “V/H/S”

Prosegue la programmazione della rassegna cinematografica horror “I Giardini della paura”, uno degli appuntamenti più amati dell’estate parmigiana, ad ingresso gratuito, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma in collaborazione con CSC-Cineteca Nazionale e con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Mercoledì 3 agosto alle ore 21 la Nightmare Consolle di Dj Gaido, e alle 21.30 V/H/S, film in sei episodi che utilizza la tecnica del found footage per comporre un’antologia che richiama il mondo e l’estetica dell’horror “da videoteca”.

E anche questa settimana per il pubblico dei Giardini della paura c’è la possibilità di riservare un posto in prima fila grazie all’app Penguinpass, scaricabile gratuitamente per iOS e Android.

L’applicazione permette di scoprire gli eventi nelle vicinanze (mostre, concerti, rassegne…) e confermare la propria partecipazione cliccando sul tasto VAI, presente in ogni evento. Le prime dieci persone che confermeranno in questo modo la propria presenza alla proiezione avranno garantito un posto in prima fila.

Per conservare questa priorità sarà necessario arrivare ai Giardini di San Paolo entro un quarto d’ora dall’inizio della proiezione.

Il progetto di Penguinpass, sviluppato dalla società Sooeasy, vede Parma impegnata come città pilota in cui l’app viene sperimentata in anteprima nazionale.

Il Comune di Parma partecipa al progetto, insieme al Touring Club Italiano, arricchendo il bagaglio di eventi presenti su Penguinpass con l’inserimento delle attività gratuite promosse dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili.

lombatti_mar24