Piano neve: sparse 240 tonnellate di sale

27/01/2010
h.12.00

Sono 240 le tonnellate di sale sparse sulle strade della città a partire dalle 17 di ieri e (quasi ininterrottamente) fino alle 7 di questa mattina.
A partire dalla mezzanotte sono stati inoltre attivati 140 mezzi spartineve, che sono rimasti operativi per tutta la notte, intervenendo in modo capillare sulle strade del territorio comunale. Verso le 5 di questa mattina, una volta ripulita la città, una settantina di mezzi sono stati fatti rientrare; quelli rimanenti hanno invece proseguito la loro opera anche nelle ore successive, rientrando in modo graduale, una volta che la situazione è tornata completamente alla normalità.
Il centro operativo che gestisce il piano neve e antighiaccio del Comune di Parma si è attivato nel pomeriggio di ieri, monitorando costantemente l’evolversi della situazione. Al momento non risultano in alcuna zona della città particolari problemi viabilistici e disagi legati alla nevicata notturna.
Va ricordato che il piano neve e antighiaccio ha l’obiettivo di offrire interventi celeri ed efficaci, grazie a un monitoraggio attivo 24 ore su 24, in imminenza o in presenza di ghiaccio e neve.
Per essere informati in tempo reale è possibile consultare il sito www.pianoneve.comune.parma.it

lombatti_mar24