Europee, Cécile Kyenge a Parma

Cécile Kyenge, ex Ministra per l’Integrazione, già europarlamentare (Pd), candidata alle prossime elezioni europee per la circoscrizione Nord Est, sarà mercoledì 15 maggio fra Parma e Padova.

La mattinata a Parma vedrà la Kyenge impegnata nella seconda edizione del Convegno “Investire in Costa d’Avorio. La promozione dei prodotti alimentari della Costa d’Avorio” nel quale interverrà sulla tematica del partenariato come promozione di opportunità d’investimento e sviluppo di progetti fra aziende italiane ed estere in una logica win-win. All’iniziativa, volta ad offrire partnership commerciali tra rappresentanti ufficiali di Parma, Regione Emilia-Romagna, Costa d’Avorio, Cina ed imprese private nei settori della trasformazione, conservazione, autenticità e commercializzazione dei prodotti tipici ivoriani, parteciperà Cissé Seydou, Ambasciatore rappresentante permanente della Costa d’Avorio presso le Agenzie FAO, IFAD e PAM. Appuntamento alla Camera di Commercio di Parma, Sala Farnese, via Verdi 2.

Per le ore 17.00 la Kyenge si sposterà a Padova, presso la sede di Banca Etica in Via Tommaso 6, per partecipare all’Incontro con candidati e candidate alle elezioni europee per la circoscrizione Nord Est, promosso dal tavolo Pace Diritti Umani e Cooperazione Internazionale del Comune di Padova.

In questa sede la Kyenge porterà i punti del suo programma per l’Europa con un focus specifico su diritti e politiche d’inclusione sull’immigrazione. Saranno inoltre presenti Giacomo Gianolla, candidato La Sinistra; Antonio Calò, candidato Pd; Marco Zullo Movimento M5S.

Alle ore 21.00, presso il Circolo Pd Arcella e Pontevigodarzere Casa del Popolo di Padova, via Pontevigodarzere 49, è in agenda l’Incontro aperto al pubblico aperto alla cittadinanza “Come Sconfiggere il razzismo?”. Saranno presenti la candidata alle elezioni europee
 Cécile Kyenge assieme a Michela Lorenzato, Vicesegretaria provinciale PD Padova; Davide Tramarin, Segretario Cittadino Pd Padova; Antonio Bressa, Assessore Comune di Padova. Introduce e modera: Etta Andreella, segretaria del Circolo.

lombatti_mar24