Menta: “Roccabianca deve tornare un punto di riferimento per la Bassa”

Roccabianca da anni è lasciata a se stessa, l’erba che cresce senza essere potata, i parchi giochi pericolanti e senza manutenzione, le strade dissestate le piante che cadono e le famiglie non ascoltate.

Questa è l’immagine del mio amato Paese ed è anche per questo che ho deciso di mettermi in gioco, i cittadini avranno un ruolo da protagonisti, come dice il nome della nostra lista, insieme, tutti dovranno sentirsi coinvolti e parte integrante di questo nostro progetto.

Nel nostro programma al primo posto c’è la sicurezza per i nostri cittadini con implementazione delle telecamere in punti strategici del comune, la messa in sicurezza delle strade e degli edifici pubblici ed ovviamente una totale collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine. A seguire sarà incentivato chi vorrà aprire negozi nel nostro meraviglioso centro anche attraverso agevolazioni.

Per le famiglie vi sarà la libera scelta per il tipo di acqua da somministrare nelle mense scolastiche, scelta ad oggi negata!

Parlando di giovani cultura e turismo pensavamo ad un lavoro sinergico tra le aziende della zona per creare posti di lavoro e fonti di guadagno, per sensibilizzare e far conoscere i nostri prodotti attraverso sagre ed eventi. Le associazioni di volontariato giocheranno un ruolo cruciale nell’organizzazione e buona riuscita di questi eventi ma verranno anche tutelate ed aiutate in ogni loro necessità in quanto hanno sempre lavorato al meglio per aiutare i nostri cittadini durante le emergenze. Far conoscere i personaggi illustri del nostro territorio alle nuove generazioni creando progetti scolastici in una sorta di “ FESTIVAL GUARESCHIANO” con proiezioni di film e dibattiti in tutto il comune. La festa del primo maggio, nonché compleanno dello scrittore, è sempre stato un giorno di festa per la frazione di Fontanelle giorno in cui la cittadinanza si ritrovava creando aggregazione, tutti uniti per festeggiare Giovannino, e deve tornare ad esserlo anche oggi. Fondamentale sarà anche agevolare il turismo sfruttando le risorse esistenti e rivalorizzando il nostro patrimonio paesaggistico, culturale ed enogastronomico.

Roccabianca deve tornare a risplendere, bisogna ripartire dal buonsenso di tutti, pensare alle reali necessità del paese e accantonare tutte quelle idee, che se pur belle, non sono in questo momento ciò di cui ha bisogno Roccabianca!

FRANCESCA MENTA (Insieme per il futuro di Roccabianca)

lombatti_mar24