Mercoledì workshop sul gusto e il bere consapevole

Nuovo appuntamento con gli “Aperitivi formativi” al MARCELLO experience Parma, degusteria e wineshop ricavato in un antico casale ristrutturato e immerso tra i vigneti, in strada della Buca 5 a Calicella di Pilastro di Langhirano sulle prime colline parmensi.

Mercoledì 7 agosto alle 19.30 si terrà un workshop teorico-pratico sulla degustazione del vino, come esperienza sensoriale ed emotiva e come canale di comunicazione e relazione con gli altri.

Bere a “cervello pieno” (Roger Scruton) sarà il comune denominatore che ci consentirà di gustare appieno i piaceri del vino, senza rischi per la propria salute fisica e mentale.

Il seminario sarà tenuto dalla dottoressa Alessandra Giovanelli, pedagogista, consulente e mediatrice familiare, sommelier AIS e degustatrice.

Ha realizzato progetti legati al tema del bere consapevole e al tema del legame tra vino, emozioni e relazioni, anche come prevenzione all’abuso di alcol.

Si procederà con un assaggio guidato di alcuni vini di casa Ariola – come il bianco millesimato e spumantizzato – e la degustazione di prodotti tipici del territorio come salumi e formaggi e altre specialità gastronomiche.

Per ulteriori informazioni e per aderire – fino ad esaurimento posti – contattare il numero 338 5219408 oppure il numero del MARCELLO experience 0521 639461.