Anche Pizzarotti tra i sindaci in conferenza stampa a sostegno di Bonaccini: “A Parma la situazione è diversa”

“Abbiamo la consapevolezza che stiamo giocando due partite diverse: la nostra è dire cosa faremo e proveremo a fare per questa Regione, gli altri giocano una partita nazionale dove l’Emilia-Romagna non è un fine o un obiettivo, ma solo uno strumento per rendere più forte il proprio partito o abbattere il Governo”. A dirlo il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, durante la presentazione della sua candidatura alle prossime Regionali insieme alle decine di sindaci che l’hanno voluto sostenere, riuniti in Fiera a Bologna.
“Se non sarò eletto – ha detto – sarò comunque qui. Non so se i miei sfidanti potranno prendere lo stesso impegno. Se vuoi governare l’Emilia-Romagna, devi farlo insieme agli altri, a tutte le sue parti, e lo dico alla mia sfidante: queste parti non ti obbediscono, ti seguono se sei autorevole”.
In platea a sostenerlo tutti i sindaci del Pd, a partire da Virginio Merola, ma anche altri eletti con liste civiche come il parmigiano Federico Pizzarotti. (ANSA)

___

Pizzarotti è intervenuto per primo e ha dichiarato di “aver sempre apprezzato lo stile di governo istituzionale di Bonaccini, che ha governato bene questa Regione. Sarei a disagio se il Pd si alleasse col M5S. Venendo a Parma, qui la situazione è diversa: il Pd è all’opposizione e continua ad esserlo nell’atteggiamento anziché cercare un fronte dialogante.”

lombatti_mar24