Fidenza, la Giunta fa il bilancio del primo anno

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/07/2010
h.16.30

A un anno dall’insediamento, è tempo di bilanci per la giunta del sindaco Mario Cantini, che ha deciso di stilare il resoconto di un anno di attività e di renderne partecipi i cittadini. Sarà dalle pagine del periodico del Comune di Fidenza, “Il Fidentino”, che i cittadini potranno giudicare, direttamente da casa, l’attività dell’Amministrazione.
«Ci è sembrato giusto rendere conto ai cittadini del nostro operato e abbiamo deciso di illustrare il bilancio del nostro primo anno di attività con un’edizione speciale de “Il Fidentino”: il periodico del Comune di Fidenza – ha spiegato il sindaco Mario Cantini – E’ un bilancio di carattere istituzionale, e non politico, con il quale i cittadini potranno giudicare il nostro operato».
La scelta di utilizzare come strumento di comunicazione il giornale, che arriverà direttamente a casa alle famiglie, è stata illustrata dall’assessore alla Comunicazione e ai Rapporti con il cittadino, Antonia Donetti. «Stiamo lavorando per incrementare la comunicazione con i cittadini e trovare nuovi canali per far conoscere ai fidentini la nostra attività. Questo numero de “Il Fidentino” è un’edizione speciale con una nuova veste grafica. Il filo conduttore della pubblicazione è il puzzle, che secondo noi ben rappresenta la molteplicità di fattori e di attività che danno vita all’azione amministrativa. Il giornale mostra come tanti temi siano trasversali a più assessorati e come i tasselli del puzzle abbiano iniziato ad incastrarsi».
«Credo che il bilancio di questo primo anno di attività mostri la dinamicità di questa Amministrazione, cioè la capacità di saper cogliere le occasioni che si presentano e di saper gestire eventuali “fuori programma”. Il fatto, poi, che tante iniziative siano trasversali a più assessorati dimostra come questa giunta abbia l’armonia e la coesione necessarie per operare nell’interesse dei cittadini», ha detto il vicesindaco Stefano Tanzi.

lombatti_mar24