
Rubrica: University
__
26/03/2014
h.12.50
A seguire Parma-Genoa dagli spalti del Tardini, domenica 23 marzo ci sono state anche 64 matricole universitarie, ospiti a Parma nelle residenze di Er.Go (www.er-go.it), l’Azienda Regionale per il Diritto agli studi Superiori dell’Emilia-Romagna.
Il Parma F.C., infatti, per il quinto anno consecutivo ha aderito alla richiesta di Er.Go di collaborare a “accoglienza matricole”, un progetto che ha l’obiettivo di inserire nella nuova realtà universitaria e cittadina gli studenti universitari iscritti al primo anno, provenienti da altre regioni e da altre Nazioni, che alloggiano nelle residenze di Er.Go.
Per chi proviene da un altro Paese o da altre città, infatti, ogni aspetto è una novità: non conoscono né gli altri studenti con i quali dovranno convivere nello studentato, né i luoghi universitari e cittadini, né il quartiere nel quale abiteranno.
In considerazione della funzione positiva che lo sport svolge e del forte radicamento che la squadra del Parma calcio ha nella nostra città, quindi, il Parma F.C. ha offerto il biglietto agli studenti che ne hanno fatta richiesta, con l’auspicio che questo possa essere di aiuto per l’integrazione degli studenti.
Er.Go coglie l’occasione per ringraziare il Presidente del Parma FC, Tommaso Ghirardi, e Mirco Levati, responsabile delle relazioni esterne, che hanno reso possibile l’iniziativa.
Clicca qui per accedere ai siti universitari di Parma amici!