Corrado si ritira

27/06/2015

In una conferenza stampa Giovanni Corrado ha reso noto che Magico Parma si ritirerà dall’acquisto del Parma perché il Comune non gli ha dato la disponibilità di utilizzare lo stadio Tardini. “L’assessore Marani ci ha detto che il Tardini sarà concesso a Parma Calcio 1913 quindi lasciamo perché i tifosi devono poter continuare ad andare al Tardini e noi saremmo costretti a chiedere uno stadio diverso”.
Il senatore del Pd Giorgio Pagliari commenta così la nuova cordata di piccoli azionisti ad azionariato popolare e importanti imprenditori di Parma: “Con una compagine come quella che si sta profilando, il Parma calcio ricomincia dalla serie D ma vede già all’orizzonte lo scudetto. Con la costituenda società Parma Calcio 1913, con piccoli e grandi azionisti, si può cancellare d’un colpo il passato e ripartire alla grande, rilanciando la storia calcistica della città prima di tutto sul piano della credibilità etica e imprenditoriale.
Si profilano così una società pulita e una squadra determinatissima. Un binomio che proprio della forza data dalla solidità degli azionisti e dalla spinta agonistica degli atleti può creare le condizioni per scalare la montagna che riporta alla serie A, senza traffici e affari poco chiari, giocandosela sul campo. E’ un bellissimo segno della voglia di riscatto della città, della capacità di reazione e di costruzione del tessuto parmense, di una inversione di tendenza che ci porterà fuori dalla crisi e ci rilancerà più”.

Franco Cattabiani, consigliere comunale di Civiltà Parmigiana, interviene a seguito della conferenza stampa di Magico Parma Football Club nella quale è emerso che l’assessore Marani avrebbe negato la possibilità di concedere il Tardini a tale cordata, avendolo già concesso ad altra cordata interessata alla formazione di una nuova società calcistica della Città.
Il consigliere Cattabiani ritiene che l’Amministrazione Comunale deve prodigarsi al massimo affinchè nella prossima stagione Parma abbia una società di calcio in un campionato nazionale e, per questo motivo, deve valutare in modo indipendente, coerente, tutte le proposte degli interessati, in base alle garanzie offerte e ai progetti presentati. sul punto si rammenta che in più città l’impianto comunale viene utilizzato alternativamente da diverse compagini sportive.
Nel prossimo consiglio Comunale verrà, pertanto, effettuata una comunicazione urgente alla Giunta per chiedere chiarimenti su quanto dichiarato della cordata Magico Parma e qualora emergesse che l’assessore non abbia dato pari accesso a tutte le cordate ovvero non abbia utilizzato la dovuta indipendenza verso i diversi pretendenti, provvederà immediatamente a presentare una mozione di sfiducia dell’Assessore Marani.
Purtroppo bisogna prendere atto che in un momento delicato per lo sport locale il Sindaco è assente per un viaggio studio negli States e chi si dovrebbe adoperare per sostituirlo è inadeguato al ruolo ricoperto, in poche parole siamo sempre alle solite.

lombatti_mar24