“Inaccettabili offese ai marò a Fidenza”

24/08/2014

Scritte offensive contro i due marò trattenuti in India sono state impresse nella notte all’angolo tra Viale delle Vittorie e Via Gramsci a Fidenza.
È intollerabile trovarsi di fronte ancora una volta alle azioni macabre del solito becero antimilitarismo e antinazionalismo perpetrato da parte di una ben definita parte politica, locale e nazionale.
Ma non saranno certo questi squallidi “blitz” a far cambiare idea alla gran parte dei cittadini e al sottoscritto. Condanniamo il gesto di qualche povero vigliacco , un atto odioso che non trova alcuna giustificazione comprensibile, né può essere liquidato come semplice stupidità. Oltraggiare i marò è un’offesa non solo a loro ma a tutti gli italiani. Per questo esprimiamo l’auspicio che questi incivili danneggiamenti non si verifichino mai più.
L’amministrazione comunale dovrebbe prendere una posizione perchè i marò vengano liberati, chiedendo a livello nazionale la loro giusta liberazione . Auspichiamo che avvenga questo e non vediamo l’ora che la vicenda si concluda positivamente, perché stiamo vivendo questa situazione con molta apprensione e difficoltà».
Ribadendo che ‘’Un gesto becero e di cattivo giusto’’, offende la coscienza e la solidarietà di una intera comunità. Mi auguro che gli autori del gesto siano presto individuati e impegnati a far rimuovere la scritta ingiuriosa. Il gruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Fidenza Salsomaggiore nei prossimi giorni sarà in piazza per raccogliere le firme per la petizione popolare dove si chiede al presidente del consiglio e al ministro degli esteri di riportare a Casa i Nostri Militari.

Domenico Muollo
Portavoce Comunale Fratelli d’Italia di Fidenza

Pasquale Russo
Portavoce Comunale Fratelli d’Italia di Salsomaggiore Terme

lombatti_mar24