630 coperte in più per i bisognosi

27/11/2009
14.00

I clienti del negozio Ikea di Parma hanno risposto con grande generosità all’iniziativa “Riscalda la notte” consegnando in 10 giorni più di 630 coperte ai volontari dell’Assistenza Pubblica. In cambio hanno ricevuto un buono acquisto di 10 €.
Le coperte e i piumoni raccolti verranno tutti impiegati in aiuto ai più bisognosi.
Una parte saranno distribuite dai volontari dell’Assistenza Pubblica, con il pulmino del freddo, che durante le notti invernali si sposterà per la città e raggiungerà gli anziani, le persone prive di reddito e gli stranieri disoccupati che si trovano in strada, accompagnando chi lo desidera ai dormitori, sostentando chi, per scelta, vuole restare fuori.
Le coperte rimanenti verranno donate alla Caritas e ad “Azione solidale” che provvederanno a completare la distribuzione.
IKEA e Assistenza Pubblica ringraziano sentitamente chi ha aderito all’iniziativa.
Grazie a “Riscalda la notte”, che ha coinvolto tutti punti vendita italiani, IKEA ha raccolto complessivamente 18.000 coperte e piumoni usati.
Il successo di questa attività dimostra ancora una volta che IKEA può fare la differenza solo insieme ai suoi clienti, che con un piccolo gesto fanno la loro parte: IKEA ha così la possibilità di unire i loro sforzi a favore delle associazioni impegnate nel sociale.
L’obiettivo di questo progetto è quello di educare al riuso ed al consumo intelligente che, come ha confermato il consenso all’attività Riscalda la notte, può essere effettuato anche in una struttura commerciale come IKEA.

lombatti_mar24