Aeroporto, “dal Pdl propaganda del pifferaio”

30/01/2013
h.16.30

Ormai non c’è proprio più niente di cui stupirsi.
Bisogna leggere (clicca qui) anche che la drammatica situazione dell’Aeroporto di Parma è colpa del PD! 
Chi ha governato in Italia e a Parma negli ultimi 14 anni? Chi ha dilapidato risorse anziché indirizzarle adeguatamente? Chi ha lasciato soli i vertici della SOGEAP? Chi è stato incapace con i governi amici di trovare strategie atte a conferire un ruolo all’Aeroporto di Parma?
Non voglio entrare nei particolari.
Il bel tacer non fu mai scritto.
Siamo alla propaganda del pifferaio, ma credo che i Parmigiani e i Parmensi siano stati abbondantemente scottati e sappiano ben valutare.

Giorgio Pagliari
Candidato PD al Senato

___
30/01/2013
h.16.40

Sul futuro dell’aeroporto di Parma, come parlamentare del territorio, sono intervenuta in più occasioni partecipando ai tavoli istituzionali convocati dal Commissario Ciclosi nel marzo e aprile 2012, a seguito dei quali ho tenuto contatti costanti con il Ministero delle Infrastrutture e presentato un’interrogazione specifica alla quale il governo ha risposto nell’ottobre scorso in modo interlocutorio riconoscendo però le potenzialità dello scalo della nostra città; ora la definitiva scelta spetta alla Conferenza Stato-Regioni che spero vivamente possa modificare i criteri di riordino previsti dal piano di sviluppo nazionale che comunque dovrà essere definito dal prossimo governo aprendo un confronto di merito con le Regioni finora non coinvolte.
In questo contesto anziché un’inutile propaganda elettorale da parte dei candidati PDL, la cui forza politica ha governato la città e il Paese fino a un anno fa, occorre lavorare unitariamente a livello locale, come sollecitato dal Presidente della Sogeap Guido Dalla Rosa Prati, per garantire un futuro di sviluppo al nostro aeroporto.

Carmen Motta
Parlamentare PD

lombatti_mar24