Aeroporto Verdi, “è il momento di essere concreti”

24/04/2009
h.10.00

La stampa di oggi riporta la notizia (purtroppo, la conferma) della decisione dell’Airports International di cedere la partecipazione SOGEAP.
Come non chiedersi se la scelta è stata adeguatamente istruita sul piano tecnico-amministrativo, se in un anno ci si trova di fronte ad un socio o insolvente o inaffidabile?
La delicatezza della situazione richiede, almeno al momento, di essere assolutamente concreti ed operativi, guardando comunque avanti.
Per questo, il gruppo PD chiede che, nell’audizione di martedì in Comune davanti alla Commissione di Controllo, presieduta da Carla Mantelli, i vertici della SOGEAP diano indicazioni su quali iniziative intendano assumere nei confronti dell’Airports International, su quali passi stanno studiando per contribuire, nei limiti del possibile, alla scelta del nuovo partner, onde evitare nuove (e forse insostenibili) delusioni, e sulle prospettive di funzionamento dell’Aeroporto Verdi nel 2009 (piena funzionalità come da programmi? riduzioni, e, se sì, su quali tratte?).
La questione dovrà, poi, trovare adeguato spazio in una delle prossime sedute consiliari, attraverso una nuova audizione dei Vertici Aziendali, la relazione del Sindaco o dell’Assessore alle Società Partecipate e un dibattito adeguato alla serietà della questione.

Giorgio Pagliari
Capogruppo PD

lombatti_mar24