Augelli aspri

02/03/2011

Il maresciallo Nico Giraldi della squadra antifurto ha una sua missione personale… castigare tutti i pipparoli di Roma. Altro che legge anti-stalking!

Squadra antifurto è un film poliziesco d’azione del 1976 per la regia di Bruno Corbucci.
Passato alla squadra antifurto, il maresciallo Giraldi (Tomás Milián) si occupa di criminali che commettono furti in appartamenti o rubano automobili.
Tra questi vi è una banda di cui fa parte Tapparella (un ladro poco propenso a confessare le cose, interpretato da Giuseppe Pambieri), Zagaja (un ladro balbettante, interpretato da Vittorio Stagni) e i siciliani Rosario (Salvatore Billia) e Salvatore (Enzo Pulcrano) Trapanese.
Compiuto il furto nella villa di uno statunitense (ex agente della CIA), i ladri entrano in possesso di documenti riguardanti un giro di tangenti riguardante alcune personalità importanti degli Stati Uniti (Affare Zebra Point).
Messosi in
contatto con degli emissari dello statunitense (Ralf Douglas, interpretato da Robert Webber), Tapparella richiede una somma di denaro per la riconsegna del libretto: viene ucciso.
L’omicidio del Zagaja mette in allarme il maresciallo Giraldi, il quale intuisce che Douglas era stato derubato di qualcosa di importante: per appurare ciò vengono pedinati i fratelli Trapanese che nel frattempo si sono messi in contatto con gli emissari di Douglas.
Il tentativo fallisce (i due ladri vengono uccisi), ma un emissario di Douglas lascia una traccia: grazie a quella Giraldi vola a New York dove, rintracciato Douglas, lo fa arrestare.

Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily

lombatti_mar24