Car-asutra alla toscana

SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini
kaleidoscopio

08/07/2010

Il meccanico Pippo, alias Paolo Hendel, è un vero ghepardo della camporella… peccato per la scivolata! Don’t try this at home.

Il ciclone è un film del 1996 diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.  Il film inizia con il protagonista Levante, che inizia a parlare del suo ciclomotore Motobecane 50V type luxe, è un giovane ragioniere della provincia toscana, che vive insoddisfatto il suo rapporto con le donne. Abita con il padre Osvaldo, con il fratello Libero (che dipinge quadri con domande teologiche) e la sorella lesbica Selvaggia (fidanzata segretamente con la farmacista), in un casolare sulle colline.
Una sera un cartello caduto dell’agriturismo Arcobaleno fa sì che un pullman con un gruppo di ballerine di flamenco (giunte per un recital in città) si fermi invece nell’allegro casolare, portando scalpore, novità e il segnale della televisione.
Levante si innamora perdutamente di Caterina (che però sta vivendo una storia burrascosa con un altro uomo) mentre Selvaggia è attratta da Penelope (Natalia Estrada); si ritroveranno al ristorante Beatrice di Firenze dove un’impagabile Tosca D’Aquino darà il meglio di sé simulando amplessi inimmaginabili (stile Harry ti presento Sally).
L’impresario delle ballerine Naldone invece riscopre l’amore con la barista del paese, già fidanzata con il meccanico Paolo Hendel.
Il film si conclude con il matrimonio tra Naldone e la barista, e l’inizio di una nuova vita in Spagna dello stesso Levante che continuerà il suo lavoro di contabile e avrà anche un figlio con Caterina.



Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily

Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24
kaleidoscopio