“Condividiamo le richieste sul Parco Nord dell’opposizione”

21/04/2009
h.17.30

L’Amministrazione comunale di Parma condivide le richieste dei consiglieri dell’opposizione del quartiere San Leonardo in merito al Parco Nord e, sulla parte riguardante il Comune, sottolinea come il problema nasca dai fanghi presenti nel Naviglio che causano cattivi odori.
Proprio per questo motivo sono iniziati i lavori di riqualificazione sulla parte riguardante sia il canale Naviglio che più specificatamente sul Parco Nord. Purtroppo le due imprese assegnatarie hanno rinunciato all’appalto, problema che ha costretto l’Amministrazione ad affidare, dopo le inevitabili pastoie burocratiche, i lavori ad Enìa.
Enìa non ha ancora potuto iniziare i lavori, in primo luogo poiché andava individuato un sito specializzato in cui smaltire i fanghi del canale, inoltre poiché il maltempo ha impedito l’avvio dei lavori in sicurezza (i lavori infatti devono essere eseguiti sulla costa del canale).
La volontà del Comune di Parma è quella di procedere con i lavori prima possibile, e comunque entro l’estate, nonostante sia chiaro che per i motivi sopra citati i tempi non dipendano esclusivamente dall’Amministrazione né da Enìa.

lombatti_mar24