“Contro ogni tentativo di revisionismo storico”

Shadow 2.0
Finalità del Progetto
Elenco dei
membri del Governo Ombra
___
29/04/2009
h.20.30

Il presente intervento è a titolo personale e i suoi contenuti non impegnano in nessun modo il Governo Ombra del Comune e della Provincia di Parma Shadow 2.0.

Condivido pienamente la chiara presa di posizione della senatrice Soliani in merito al ritiro del ddl 1360 sull’equiparazione tra partigiani e repubblichini.
Nel ddl 1360 il cui testo è accessibile via web
(http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=16PDL0011740) risultano purtroppo le firme di tre deputati del PD: Corsini, Fogliardi e Narducci. Ho letto da notizie di stampa che questi tre parlamentari avrebbero ritirato la firma motivando che i passaggi relativi all’equiparazione non erano presenti nel testo da loro firmato e sarebbero stati apposti successivamente.
Se ciò fosse vero sarebbe quantomeno opportuno che il gruppo parlamentare alla Camera del PD:
1) sporgesse denuncia presso le autorità competenti: se il testo è stato modificato dopo la firma dei tre parlamentari il fatto è di una gravità assoluta;
2) aprisse una procedura ufficiale per far rimuovere tali firme dai documenti parlamentari accessibili (il link di cui sopra ne è esempio).
Confido nell’impegno dei parlamentari locali del PD per togliere ogni dubbio in merito all’attenzione contro ogni tentativo revisionistico della storia.

lombatti_mar24