Controlli nei parchi cittadini con il supporto di un team di cinofili antidroga della Questura di Genova

Anche con l’inizio del nuovo anno, continua ininterrottamente l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e al crimine diffuso, disposta dal Questore della Provincia di Parma Massimo Macera.  Ieri mattina, numerosi sono stati i controlli attuati dagli operatori delle Volanti della Questura, coadiuvati da diversi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e da un team di cinofili antidroga della Questura di Genova, che hanno visto l’impiego di 12 pattuglie in città.

A riguardo, sono stati setacciati i parchi pubblici cittadini, nello specifico Parco Ducale e Parco Falcone e Borsellino, che sono maggiormente colpiti dall’attività di spaccio.

Grazie all’ausilio dell’unità cinofila di Genova, e al fiuto del cagnolino Leone, nel Parco Falcone e Borsellino, sono state rinvenute occultate nei cespugli diverse bustine contenti sostanza stupefacente risultata poi essere marijuana, già confezionata in bustine trasparenti pronte per essere cedute e dal peso complessivo di circa 10 grammi.

Nel corso dell’attività sono stati predisposti 3 posti di controlli e controllate 48 persone.

Questura di Parma

lombatti_mar24